
Air France Industries KLM Engineering & Maintenance (AFI KLM E&M) e Air Canada hanno firmato un importante contratto decennale per il supporto dei componenti di 58 aeromobili Boeing 787 Dreamliner. Questo importante accordo segna il primo importante contratto di supporto dei componenti tra le due compagnie aeree e include la creazione di un nuovo pool di azioni posizionato a Toronto, Canada, per supportare le operazioni in espansione di Air Canada. Partendo da una flotta di 39 aeromobili il 1° maggio 2024, Air Canada prevede di aumentare la propria flotta a 58 Boeing 787 Dreamliner entro il 2029. Il contratto comprende anche un’opzione per altri 12 aeromobili 787, sottolineando ulteriormente l’impegno di Air Canada nella modernizzazione e nell’espansione della flotta. Una nuova pietra miliare in una partnership di lunga data
Con questo contratto di supporto dei componenti, la compagnia aerea canadese ha approfondito una partnership di lunga data con AFI KLM E&M di oltre 15 anni. Questa collaborazione ha incluso programmi come GE90, CFM56, APS5000 ed eventi di cellula, dimostrando una solida storia di fiducia reciproca e cooperazione.
“Questo accordo rivoluzionario con Air Canada è una testimonianza della nostra visione condivisa di innovazione ed eccellenza nell’aviazione. Siamo onorati di fornire un solido supporto dei componenti per la flotta 787 in espansione di Air Canada. Questa collaborazione sfrutta i punti di forza di entrambe le compagnie aeree e stabilisce un nuovo standard per le partnership del settore. Non vediamo l’ora di un decennio di crescita e successo reciproci”.
Vicepresidente esecutivo di KLM Engineering & Maintenance
“Siamo entusiasti di intraprendere questo nuovo capitolo con Air France Industries KLM Engineering & Maintenance, una partnership che simboleggia il nostro impegno condiviso e incrollabile per l’eccellenza operativa e la soddisfazione del cliente. Il supporto per la nostra crescente flotta di 787 non solo migliorerà l’affidabilità del nostro servizio, ma rafforzerà anche la nostra posizione di leader nel settore dell’aviazione. Questo accordo è una pietra miliare strategica nella continua modernizzazione della nostra flotta, così da poter continuare a offrire un’esperienza di viaggio di livello mondiale ai nostri passeggeri”.
Josh Vanderveen
Vicepresidente di Air Canada Maintenance