Neos quest’anno non volerà verso Bahamas e Sri Lanka

il

Se nelle estatii passate la compagnia aerea italiana Neos volava in estate oppure durante l’anno verso Bahamas nel primo caso e Sri Lanka per la seconda, quest’anno, il 2025, non vedrà alcun collegamento verso queste destinazioni.

Infatti entrambe le destinazioni, Bahamas e Sri Lanka non sono più nel bookng engine del vettore, ma non ci sono proposte associate da parte dei toor operator.

Bahamas veniva proposta con voli da luglio a settembre verso Freeport, spesso con doppia toccata con Cancun. Ma quest’nno ci sarà ancora il volo sul Messico, ma non quello sull’arcipelago di cayos di Bahamas.

Sri Lanka invece spesso era in congiunzione con Maldive, che continua ad essere un mercato costantemente presenziato e richiesto Sri Lanka anche per gli aspetti interni, è stato un mercato che ha funzionato a singhiozzo.

Purtroppo tutto cambia e così nche quanto si riferisce a queste destinazioni. Ovviamente la compagnia aerea in questo ambito vol in ccordo con gli operatori che si occupano in buona parte di vendere direttamente l’aereo con i pacchetti e le varie proposte che confezionano per fare funzionare il prodotto. Ma se queste dinamiche cambiano, non c’è via che il collegamento aereo da solo sia sostenible. il venduto del solo volo spesso si riduce a prercentuali realmente minimali.

Nel parlare qualche giorno fà con Aldo Sarnataro, il CCO di Neos, non avevamo parlato di queste destinazioni, ma parlando della situazione generale nei Caraibi, il tutto a grande linee. Ma nello specifico aveva fatto capire che cio’ che funziona oggi sono quelle destinzioni di lingua ispanica per i costi più user friendly per i clienti italiani. Quindii Messico e Repubblica Dominicana. A queste due si aggiunge la Giamaica, l’unica che sebbene sia sotto il mondo del dollaro e le sue fluttuazioni, è ancora un prodotto che si vende. Poi non c’è più nulla, tranne la Colombia. Infatti, le varie Antigua, St. Lucia, Barbados, Trinidad & Tobago, St. Marteen e Martinica non funzionano più.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.