Due giorni dopo l’arrivo a Roma Fiumicino, il Boeing 787-9 American Airlines N840AN, che domenica era stato protagonista di tutto il clamore mediatico per il fatto che sul Mar Caspio aveva fatto marcia indietro, é partito finalmente per Delhi. Il bigetto a lungo raggio e’ decollato alle 12:03 di oggi come AA9603 e alle 23:51…
Giorno: 25 febbraio 2025
ITA Airways: in vendita i voli in codeshare con le compagnie del Gruppo Lufthansa
ITA Airways, la compagnia aerea italiana di riferimento, annuncia l’avvio della vendita dei voli in codeshare con cinque compagnie del Gruppo Lufthansa, nello specifico Lufthansa, SWISS, Austrian Airlines, Brussels Airlines e Air Dolomiti, per viaggiare a partire dal prossimo 30 marzo. Questi accordi di codeshare offrono ai passeggeri la possibilità di volare con un unico…
I lavori per la ferrovia vicino a Catania richiedono tagli per alcuni voli Ryanair
Cosi, come e’ stato per Wizz Air, anche Ryanair ha messo mano al suo operativo estivo su Catania per ragioni operative non da lei dipendenti, ma bensi per i lavori che da fine marzo a fine ottobre durante la notte interesseranno la ferrovia che scorre a fianco della fine pista 08. Infatti dalla mezzanotte alle…
easyJet mette in vendita i voli per l’inverno 2025: oltre 4 milioni di posti da e per l’Italia
easyJet ha messo in vendita oggi il programma per la stagione invernale 2025/2026, con 4 milioni di posti su oltre 20mila voli da e per l’Italia e offrendo ai passeggeri la possibilità di pianificare con largo anticipo le proprie vacanze, incluso il periodo di Natale e Capodanno. I voli sono disponibili dal 15 dicembre 2025…
Air France : Il volo Parigi-Bologna sta ritornando all’aeroporto di partenza
A piu’ di metà del suo percorso tra Parigi CDG e Bologna, il volo Air France AF1228 sta ritornando all’aeroporto di partenza. Non ha inserito alcun codice particolare, però e’ evidente che qualcosa lo ha forzato a prendere questa decisione, che noi non conosciamo. Il velivolo e’ un A319-100 con marche F-GRHS era decollato alle…
Torino dal 28 febbraio al 2 marzo ospiterà lo Showcase 2025 di Visit USA Italy
Come ogni anno torna lo Showcase di Visit USA Italy e quest’anno si svolgerà a Torino in un albergo del centro città. Le date sono da venerdi prossimo 28 febbraio 2025 al 2 marzo 2025. La manifestazione voluta dall’Associazione Visit USA Italy composta da operatori come enti turistici americani, operatori americani, compagnie aeree e di…
Nebbia in pianura padana. Voli regolari
Questa mattina c’e’ molta nebbia in una parte della pianura padana, in particolare per gli aeroportila fascia che interessa la parte meridionale vedi da Parma verso Rimini. Oltre a Venezia. Bologna e Venezia operano in Cat. 3 sopratutto per visibilità. A Venezia e’ 175 metri di RVR , 200 metri a Bologna. A Forli e’…
KLM aumenta su Milano Linate
La compagnia aerea KLM ha deciso di incrementare i voli su Milano Linate con un volo aggiuntivo ogni giorno a partire dal prossimo 30 marzo 2025 per Amsterdam. I nuovi orari sono: Milano Linate-Amsterdam 06:40, 11:00, 13:00, 16:50 , tutti i giorni 19:40 il sabato 19:50 la domenica 22:55 dal lunedi al venerdi. Amsterdam-Milano Linate…
Distrutto il radome del radar dl contatto con un uccello di grosse dimensioni
Il 20 febbraio, il volo LATAM Airbus A321 con le marche PT-MXO operava il volo LA3367 da Rio de Janeiro a San Paolo ha subito un impatto con un uccello poco dopo il decollo. L’equipaggio è stato costretto a interrompere la salita e a tornare all’aeroporto internazionale di Rio de Janeiro Galeão giusto13 minuti dopo…
Wizz Air annuncia il quarto aereo per Belgrado con due nuove rotte
Wizz Air espanderà la sua base a Belgrado con l’arrivo del quarto aereo. Il nuovo velivolo, un A321neo permetterà di aprire due rotte e potenziarne altre ora operanti. Questo investimento permette di avere una certa attenzione al mercato serbo. Questa crescita supporta l’ambiziosa strategia “WIZZ 500” di Wizz Air e mira ad aumentare notevolmente la…
Delta: fumo in cabina in volo. Aereo evacuato dopo l’atterraggio
Un Boeing 717-200 della Delta Air Lines era regolarmente decollato da Atlanta con destinazione Columbia in North Carolina. Dopo il decollo alla quota di 4300 piedi ha fermato la salita a causa del fatto che la cabina dell’aereo si e’ riempita di fumo. L’aereo era decollato dalla pista 27R alle 13:48UTC ed e’ riatterrato alle…