World2fly aprirà per Euroairlines la Bruxelles – Punta Cana

il

Il buco lasciato vuoto dal prossimo inverno da Tuifly Belgium nei Caraibi vedrà l’arrivo di World2fly, la compagnia aerea portoghese che per conto di Euroairlines tra il 7 dicembre e l’11 gennaio 2025 volerà tra Bruxelles e Punta Cana ogni domenica con un A330-300 da 388 posti.

I voli sono stati pianificati per soddisfare la domanda per i belgi che vanno alla ricerca del caldo nei Caraibi ed in questo caso in Repubblica Dominicana. La decisione di Tuifly Belgium ha lasciato un certo vuoto in quanto serviva oltre che la Repubblica Dominicana anche Curacao nelle Antille Olandesi e Cancun in Messico. Tuttora non e’ noto chi eventualmente prenderà il posto anche su queste destinazioni.

L’operativo e’ di alcuni voli e posizionati tra poco prima e dopo le festivita’ del Natale. Insomma nella parte piu’ redditizia e di conseguenza con meno rischio economico per chi organizza. Questo fattore, modtra che l’area dei Caraibi per alcuni mercati europei e’ diventata difficoltosa dal lato dei costi per soggiornare in certi mercati fortemente afflitti dall’effetto del dollaro USA al momento molto forte e dal potere di acquisto degli americani dovuto all’inflazione. L’area ispanica e’ ancora abbastanza a buon mercato, quella anglofona invece e’ molto difficoltosa per gli europei.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.