ANA HOLDINGS sceglie i motori GEnx per alimentare i nuovi 787 Dreamliner

il

Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

GE Aerospace (NYSE:GE) ha annunciato oggi che ANA HOLDINGS (ANA) Inc. si è impegnata ad acquistare i motori GEnx-1B per alimentare il suo ordine di ulteriori Boeing 787 Dreamliner.

“GE Aerospace è profondamente onorata dalla scelta di ANA del nostro rivoluzionario motore GEnx per alimentare il suo nuovo aereo 787 Dreamliner”, ha affermato Russell Stokes, Presidente e CEO, Commercial Engines and Services, GE Aerospace. “ANA ha ordinato per la prima volta il motore GEnx nel 2020. Questo accordo è la prova delle prestazioni del motore e del nostro rapporto di successo”.

Dalla sua introduzione nel 2011, la famiglia di motori GEnx ha accumulato oltre 62 milioni di ore di volo. È il motore ad alta spinta più venduto di GE Aerospace fino ad oggi, con oltre 3.000 motori attualmente in servizio e arretrati, comprese le unità di ricambio.

“ANAHD è lieta di aggiungere altre flotte alimentate da GEnx-1B ad ANA Group Airlines”, ha affermato Koji Shibata, Presidente e CEO di ANA Holdings Inc. “Siamo certi che questi nuovi motori manterranno queste prestazioni eccezionali e contribuiranno alla nostra crescita”.

Il motore GEnx alimenta due terzi di tutti gli aeromobili 787 attualmente in funzione. Progettato con materiali all’avanguardia e tecniche di progettazione avanzate, il GEnx rappresenta un significativo progresso nella tecnologia di propulsione.

Come tutti i motori GE Aerospace, il GEnx può funzionare con miscele approvate di carburante per aviazione sostenibile (SAF). Con peso ridotto, prestazioni migliorate e minori requisiti di manutenzione, il motore GEnx è diventato leader nei voli a lunga distanza.

ANA ha un’ampia flotta di aeromobili alimentati da GE Aerospace e CFM. Oltre al GEnx, ANA utilizza i motori GE90, CF6 e CFM International* CFM56 e LEAP-1A. La compagnia aerea ha un ordine per il motore GE9X per alimentare il suo Boeing 777X e per i motori LEAP-1B per alimentare il suo Boeing 737Max.

*CFM è una joint venture al 50/50 tra GE Aerospace e Safran Aircraft Engines

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.