
FTAI Aviation a breve aprirà Quick Turn Europe , un sito di manutenzione, riparazione e exchange per motori a Roma Fiumicino.
Qui ci sono un po’ di dettagli su quello che sarà questa unità. La capacità é di gestire 150 motori o 450 moduli su base annuale. Entro due anni sarà operativo un banco prova motori con tecnologia allo stato dell’arte. L’engine test cell sarà per propulsori CFM International CFM56, uno dei piu’ diffusi motori al mondo ibstallato su B737 Classic e NG, A320 family ceo A340-200 e -300. Poi DC-8 della serie 70, quindi KC-135.
La capacità di attività permetterà un aumento del giro d’affari del 40% delle attivita’ di FTAI Aviation inglobando Roma insieme ai siti di Miami e Montreal.
Joe Adams CEO di FTAI Aviation ha detto: Quick Turn Europe e’ una forte realtà di riparazione con capacità per un’allargata fornitura di servizi per la manutenzione, rimessa in efficienza, sostituzione. La nostra joint venture con IAG Engine Center e’ una pietra miliare della nostra espansione.
FTAI Aviation ha acquisito il 50% nel capitale di IAG Engine Center Europe a Roma, una unita’ produttiva da 200000 piedi quadrati (18.580mq) di superficie per operare su motori CFM56.