IndiGo vola con B787 Dreamliner sulla Delhi-Bangkok dal 1 marzo 2025


IndiGo allarga ulteriormente le ali con gli aeromobili widebody sulla rotta Delhi-Bangkok
Le operazioni iniziano dal 1° marzo 2025
Presenta anche il suo prodotto premium IndiGoStretch

IndiGo, la compagnia aerea preferita dall’India, come parte della sua strategia di internazionalizzazione, inizierà le operazioni con i suoi aeromobili wide body recentemente introdotti sulla rotta Delhi-Bangkok.

In vista della crescente domanda di viaggi aerei, l’introduzione di un aeromobile wide body Boeing B787-9 temporaneamente in leasing da Norse Atlantic precede la consegna da parte di IndiGo di XLR nell’anno fiscale 2026 e di A350 nel 2027.

Spingendo ulteriormente la promessa di “India by IndiGo”, la compagnia aerea è orgogliosa di collaborare con marchi indiani iconici, portando il meglio dell’India al mondo. Questo volo sarà caratterizzato da IndiGoStretch e i clienti potranno gustare pasti appositamente curati dagli chef esperti di Oberoi Catering Services, abbinati a bevande esclusive di Sula Vineyards, il marchio indiano. Questa collaborazione segna l’inizio del viaggio di IndiGo per portare i diversi e innovativi marchi indiani a un pubblico globale.

Annunciando lo sviluppo, Pieter Elbers, CEO di IndiGo, afferma: “Mentre il settore dell’aviazione indiano subisce una rapida trasformazione per tenere il passo con una crescita senza precedenti della domanda di viaggi, IndiGo è ben posizionata per guidare questa espansione. L’introduzione anticipata del nostro velivolo wide body segna una pietra miliare significativa nel nostro viaggio. Partendo da Delhi e Bangkok, intendiamo spostarci in Europa da metà estate. Siamo entusiasti di introdurre il comfort di IndiGoStretch sulla nostra rotta internazionale regionale, dopo il feedback positivo e incoraggiante a livello nazionale. Le nostre radici e i nostri fondamenti sono indiani, ma sempre più operiamo nel mondo. In quanto orgoglioso marchio indiano, IndiGo crede nei grandi marchi indiani che si sostengono a vicenda per diventare globali. In linea con la nostra promessa di India by IndiGo, ci impegniamo a collaborare con i migliori marchi indiani della categoria come Oberoi Catering Services, Sula e altri per estendere i servizi premium ai clienti IndiGoStretch”.

All’inizio di quest’anno, IndiGo ha stipulato un contratto di locazione con Norse Atlantic Airways per un aereo Boeing 787-9. IndiGo continuerà a esplorare le opportunità di contrarre altri aerei.

L’aereo wide body vanta un design spazioso a doppio corridoio, con 56 sedili IndiGoStretch in una comoda configurazione 2x3x2, con un’impressionante distanza tra i sedili di 43 pollici. La classe economica offre 282 sedili in una configurazione 3x3x3, offrendo un’ampia distanza tra i sedili di 31 pollici per un’esperienza di viaggio rilassata.

A metà novembre 2024, IndiGo ha lanciato un prodotto di classe business su misura chiamato IndiGoStretch sulle rotte più trafficate e commerciali dell’India. Sulla tratta Delhi-Bangkok, i clienti di IndiGoStretch possono usufruire di vantaggi gratuiti come check-in prioritario, imbarco in qualsiasi momento, selezione anticipata del posto e zero costi di servizio. Riceveranno inoltre una franchigia bagaglio aggiuntiva a partire da 30 kg al check-in e un bagaglio fino a 12 kg in cabina.

A partire da oggi, questi voli saranno disponibili per le prenotazioni sui canali diretti di IndiGo e sui siti Web degli aggregatori.

*Orario: a partire dal 1° marzo 2025

FlightNumberFrequencyOriginDestinationDepartureTime (LT)Arrival Time (LT)
6E 1053DailyDelhiBangkok10:0015:45
6E 1054DailyBangkokDelhi17:4520:55

*Subject to regulatory approval

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.