
Korean Air è stata nuovamente riconosciuta come compagnia aerea a 5 stelle da Skytrax nel suo World Airline Star Rating 2025.
Fondata a Londra nel 1989, Skytrax è un’organizzazione internazionale di valutazione del trasporto aereo che valuta le compagnie aeree in base a valutazioni complete del servizio. Dal lancio del suo programma World Airline Star Rating nel 1999, Skytrax è diventata un punto di riferimento affidabile per l’eccellenza delle compagnie aeree. Le compagnie aeree sono valutate su una scala da 1 a 5 stelle, con solo 10 vettori in tutto il mondo che hanno ottenuto l’ambita distinzione di 5 stelle.
La valutazione del 2025 ha comportato una rigorosa valutazione di due settimane condotta da tre revisori Skytrax utilizzando la metodologia del “mystery shopper”. Hanno volato su sette rotte Korean Air, esaminando meticolosamente oltre 550 elementi di servizio che coprono l’intero viaggio del passeggero, tra cui check-in in aeroporto, esperienza di transito, lounge, ristorazione in volo, comfort di bordo, servizio in cabina, intrattenimento, comfort dei sedili e gestione dei bagagli.
Korean Air ha ricevuto ottimi voti per il design intuitivo del suo sito web, l’esperienza semplificata dei passeggeri, le opzioni di ristorazione premium in volo, la selezione di vini curata da esperti e il comodo servizio di prenotazione dei pasti. La compagnia aerea è stata inoltre riconosciuta per le sue offerte di intrattenimento avanzate, i comodi posti a sedere in tutte le classi di cabina (First, Prestige ed Economy) e l’eccezionale pulizia in tutto l’aereo.
L’equipaggio di cabina di Korean Air ha ricevuto elogi per il suo servizio caloroso e professionale in tutte le classi di cabina. La compagnia aerea ha inoltre ricevuto ottimi voti per l’efficiente fornitura di servizi, la competenza multilingue dei membri dell’equipaggio e la gestione abile delle complessità del servizio.
Edward Plaisted, CEO di Skytrax, ha commentato: “La certificazione di Korean Air con la più alta valutazione di 5 stelle per il 2025 è una testimonianza della costante attenzione rivolta a offrire un’esperienza di alta qualità ai passeggeri. Questa valutazione di 5 stelle per la compagnia aerea conferma che Korean Air continua a eccellere in aree chiave come il comfort in cabina, il catering e un servizio di fornitura molto efficiente sia a bordo che su ogni volo”.
L’impegno di Korean Air per l’eccellenza del servizio è stato riconosciuto sia a livello nazionale che globale. Nel 2024, la compagnia aerea è diventata la prima compagnia aerea coreana a ricevere la certificazione Consumer-Centered Management (CCM) dalla Korean Fair Trade Commission per tre anni consecutivi. Inoltre, la compagnia aerea ha ottenuto la valutazione APEX 5-Star Global Airline per l’ottavo anno consecutivo ed è stata nominata Compagnia aerea dell’anno 2025 da AirlineRatings.com.
Informazioni su Korean Air
Al servizio del mondo da oltre 55 anni, Korean Air è una delle prime 20 compagnie aeree al mondo, con oltre 27 milioni di passeggeri trasportati nel 2019, prima del COVID. Con il suo hub globale presso l’aeroporto internazionale di Incheon (ICN), la compagnia aerea serve 116 città in 40 paesi in cinque continenti con una flotta moderna di 161 aeromobili e oltre 20.000 dipendenti professionisti.
Le eccezionali prestazioni e l’impegno di Korean Air per il massimo livello di sicurezza e servizio clienti sono stati ampiamente riconosciuti. La compagnia aerea ha ricevuto numerosi premi, tra cui una valutazione di 5 stelle da Skytrax, nonché i premi Air Transport World’s Airline of the Year e Cargo Operator of the Year.
Korean Air è un membro fondatore dell’alleanza aerea SkyTeam ed è cresciuta fino a diventare una delle più grandi compagnie aeree transpacifiche attraverso la sua joint venture con Delta Air Lines.
Per maggiori informazioni su Korean Air, visitare http://www.koreanair.com, Korean Air Newsroom, facebook.com/KoreanAir, instagram.com/KoreanAirworld e Twitter@KoreanAir_KE.