AELF acquisisce un Airbus A330-300 in leasing a South African Airways


Durante la convention annuale ISTAT Americas tenutasi oggi a Phoenix, Aircraft Engine Lease Finance, Inc (“AELF”) ha annunciato di aver acquisito un A330-300 in leasing a South African Airways; l’aereo datato 2016 ha il numero di serie 1754.

“Questa acquisizione dell’A330-300 ha rappresentato un’opportunità unica per collegare le nostre recenti attività in Sudafrica e la nostra vasta esperienza con gli A330”, ha affermato Joe Cirillo, Chief Commercial Officer. “South African Airways è una compagnia di bandiera di lunga data in una traiettoria positiva, che siamo molto orgogliosi di aggiungere al nostro elenco di stimati partner aeronautici”.

AELF ha recentemente acquisito, preso in leasing e finanziato diversi 737-800 in Sudafrica e altrove, e possiede una flotta in leasing di A330-200.

“SAA è lieta e grata per il rinnovo della partnership con AELF mentre cresciamo e modernizziamo la nostra flotta alla luce delle entusiasmanti prospettive che attraggono il nostro settore qui in Africa e oltre”. Ha aggiunto John Lamola, CEO di South African Airways.

La transazione è stata organizzata dalla società olandese Arena Aviation Capital. “Questa transazione è la nostra prima con AELF, con cui ci congratuliamo per l’acquisizione e la chiusura professionale e senza intoppi dell’affare”, ha affermato Erik Dahmen, Chief Commercial Officer di Arena. “Inoltre, è una testimonianza del nostro desiderio di aggiungere valore e generare maggiori entrate dai servizi di terze parti, oltre alla tradizionale gestione del leasing di aeromobili”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.