WIZZ AIR ANNUNCIA UNA PARTNERSHIP CON REVOLUT:PAGAMENTI CON UN CLIC E RICOMPENSE DIECI VOLTE TANTO

il

  • Wizz Air adotta “Revolut Pay” per offrire ai clienti checkout veloci e sicuri durante l’acquisto dei biglietti aerei online.
  • I clienti Wizz Air possono guadagnare fino a 25 euro quando si iscrivono a Revolut 1 e ricevere 10 volte più RevPoints per ogni acquisto relativo a Wizz Air fino al 4 aprile 2025 2
  • L’annuncio arriva mentre Revolut comunica che oltre 1 milione di clienti ha utilizzato Revolut Pay a livello globale nel 2024, con oltre 25.000 commercianti che hanno accettato pagamenti nell’ultimo anno.

Wizz Air, la compagnia aerea più sostenibile dal punto di vista ambientale3ha annunciato oggi una nuova partnership con Revolut, la fintech globale con oltre 50 milioni di clienti e centinaia di migliaia di aziende clienti, per offrire pagamenti sicuri e veloci con un clic ai suoi oltre 60 milioni di clienti, inizialmente tramite app e successivamente sul sito web a partire da maggio.

Con Revolut Pay, i clienti Revolut potranno prenotare voli Wizz Air senza dover inserire i dati di pagamento. Selezionando Revolut Pay al checkout dell’app Wizz Air, e presto anche sul sito web, i clienti potranno completare l’acquisto del volo in pochi secondi, approvando il pagamento in modo sicuro tramite l’app Revolut, protetta da codice di accesso o identificazione biometrica.

In occasione della partnership, tutti i nuovi utenti Revolut potranno guadagnare fino a 25€ dopo essersi iscritti e aver speso i primi 5€ con Revolut1. I clienti Revolut Pay potranno inoltre accumulare RevPoints – il programma fedeltà di Revolut – e riscattarli per acquisti con Revolut Pay o di voli Wizz Air2Da oggi fino al 4 aprile 2025, chi acquista voli Wizz Air utilizzando Revolut Pay può guadagnare 10 volte più RevPoints sugli acquisti (si applicano Termini e Condizioni). Lo scorso anno, Wizz Air ha ampliato le sue opzioni di pagamento a bordo, accettando anche le carte Revolut.

Parte dell’offerta di accettazione dei pagamenti Revolut Business, nel 2024 oltre 1 milione di clienti nel mondo hanno effettuato transazioni e oltre 25.000 commercianti hanno accettato pagamenti tramite Revolut Pay. Questo segue il lancio di Revolut Terminal, che include l’opzione di pagare direttamente con Revolut Pay.

Fondata nel 2003, Wizz Air è una delle principali compagnie aeree europee. Dalla sua nascita, ha rapidamente ampliato la propria rete e ha rivoluzionato il settore dell’aviazione, operando oggi quasi 800 rotte in Europa e oltre.

Ian Malin, Chief Financial Officer di Wizz Air, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di aver stretto una partnership con Revolut per offrire ancora più flessibilità e una migliore esperienza d’uso ai nostri clienti. Con Revolut, i nostri clienti non solo ottengono le migliori offerte Wizz Air, ma possono anche ottenere ricompense da utilizzare per i loro futuri viaggi e altri acquisti. Questa partnership offre ai 62 milioni di passeggeri di Wizz Air l’accesso alle soluzioni fintech innovative di Revolut, opzioni di pagamento più economiche e, in ultima analisi, tariffe aeree più basse.”

“Siamo molto entusiasti di avere Wizz Air come partner di Revolut Pay e di poterli supportare nel rendere l’esperienza del cliente il più fluida e sicura possibile, dall’inizio alla fine” ha commentato Alex Codina, General Manager of Acquiring di Revolut. “Specialmente nel settore dei viaggi, i processi di pagamento possono essere estremamente complessi e lunghi. Crediamo che non debba più essere così, e collaborare con marchi affidabili e innovativi come Wizz Air ci permette di continuare a costruire insieme il futuro dei pagamenti nel settore.”

———–

1Si applicano Termini e Condizioni. Fino al 4 giugno 2025

2Si applicano Termini e Condizioni dei RevPoints. I clienti standard devono attivare la funzione Spare Change per guadagnare RevPoint sulla spesa con la carta, che arrotonda le transazioni fatte con quest’ultima e converte gli spiccioli in RevPoint al tasso di 50 punti per 1 euro.

3Secondo CAPA – Center for Aviation Awards for Excellence 2024

Informazioni su Wizz Air

Wizz Air opera con una flotta di 229 aeromobili Airbus A320 e A321. Un team di professionisti dedicati offre un servizio eccellente a tariffe molto basse, rendendo Wizz Air la scelta preferita di 62.8 milioni di passeggeri nel 2024. Wizz Air è quotata alla Borsa di Londra con il ticker WIZZ. La compagnia è stata recentemente nominata una delle dieci compagnie aeree più sicure al mondo da airlineratings.com, l’unica agenzia di valutazione al mondo per sicurezza e prodotti, e ha ricevuto il titolo di “Compagnia Aerea dell’Anno” agli Air Transport Awards nel 2019 e nel 2023. Wizz Air è stata anche riconosciuta come “Compagnia Low-Cost Più Sostenibile” dal 2021 al 2023 e “Migliore Compagnia per la Riduzione delle Emissioni di Carbonio” ai World Finance Sustainability Awards del 2024. Inoltre, ha ottenuto il premio “EMEA’s Environmental Sustainability Airline Group of the Year” ai CAPA-Centre for Aviation Awards for Excellence 2024.

Informazioni su Revolut Business 

Revolut Business è la piattaforma finanziaria automatizzata per le imprese, che aiuta startup, scale-up e aziende ad accettare ed effettuare pagamenti a livello globale, a scambiare denaro a tassi vantaggiosi e a gestire le proprie spese. 

La mission dell’azienda è quella di essere l’unica piattaforma per la gestione di tutte le finanze aziendali. Lanciata nel 2017, oggi centinaia di migliaia di imprese si affidano a Revolut Business per gestire la propria attività e come piattaforma di crescita. Per saperne di più, visitare il sito https://www.revolut.com/business/.

Informazioni su Revolut 

Revolut è una fintech globale che aiuta le persone a ottenere di più dai loro soldi. Fondata nel 2015 nel Regno Unito, Revolut ha iniziato offrendo servizi di trasferimento di denaro e cambio valuta. Oggi, oltre 50 milioni di clienti in tutto il mondo utilizzano i prodotti innovativi di Revolut per effettuare più di 500 milioni di transazioni al mese. Attraverso i nostri conti personali e aziendali, forniamo ai clienti un maggiore controllo sulle loro finanze e mettiamo in contatto persone in tutto il mondo. 

Revolut ha ottenuto la licenza bancaria europea alla fine del 2018 dalla Banca di Lituania e dalla Banca Centrale Europea (BCE). Oggi, Revolut Bank UAB (304580906), opera in 30 mercati all’interno dello Spazio Economico Europeo (SEE), servendo più di 40 milioni di clienti individuali e aziendali. Dal 1° gennaio 2024, Revolut Bank UAB è stata riconosciuta come “istituzione significativa” nell’area Euro, unendosi a più di 100 tra le più grandi banche direttamente supervisionate dalla BCE. Maggiori informazioni su www.revolut.com.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.