
Dopo molti anni, il Minnesota nell’orario estivo 2025 avrà di nuovo quel collegamento diretto, che permetterà di collegare non stop di nuovo l’Italia partendo da Roma Fiumicino con un volo Delta Air Lines.
Dalla seconda quindicina di maggio, il primo volo sarà il 24 maggio 2025 con quattro voli settimanali, Minneapolis / St.Paul non e’ solo un hub della compagnia aerea americana con tantissime destinazioni negli USA oppure Canada e altro. Ma Minneapolis / St.Paul ha tante opportunità dal punto di vista turistico e commerciale. La contea di Bloomington, che e’ parte di Minneapolis a poca distanza dall’aeroporto ha il Mall of America, il piu’ grande centro commerciale del Nord America. Ha 520 negozi, oltre ad attrazioni e alberghi. La superficie e’ di 520000 metri quadri. Ogni hanno oltre 40 milioni di persone lo visitano. Una consistente parte di questi visitatori arrivano anche da altri stati o dall’estero. Chi acquista vestiario e scarpe, tutti questi articoli sono esentasse.
Mall of America, oltre ai negozi e gli oltre 50 opportunità per mangiare, ci sono anche:
FlyOver America con le ultime tecnologie ti porta a sorvolare l’America.
ClimbZone e’ un parco dove scalare pareti allo stato dell’arte.
Rick Bronson’s House of Commedy dove ci sono spettacoli di artisti importanti delle commedie americane.
Il LEGO Store ha quattro piani con uno spazio anche di 600 metri quadri per divertirsi.
M&Ms Mall of America dove si possono comprare uniche varianti delle famose pastiglie che omaggiano la cultura del Minnesota.
Bloomington County e Mall of America sono una possibile opportunità per chiunque utilizzi l’aeroporto di Minneapolis/St.Paul e il volo Delta Air Lines al momento dell’arrivo o prima della ripartenza. Infatti il Minnesota e la città di Minneapolis / St.Paul hanno tanto da mostrare e offrire. In particolare a chi proviene dall’Italia in questo caso. La città é un angolo di Europa von la piu’ grande percentui di persone provenienti dal ceppo germanico. Quindi di conseguenza la birra e le specialità’ gastronomiche. Ora la città e’ la casa di Hazelwood Food + Drink, casa di specialita’ dei Midwest classics come walleye and chicken e la wild rice soup. Oppure gli award winning restaurants di James Beard come Owamni e Young Joni.
Invece lo stato offre anche tanto verde per camminare sui tracks oppure con le biciclette. Sia d’estate nel Minnesota Valley Wildlife National Refuge, oppure d’inverno nell’Hyland Park Reserve. L’arte e cultura nel Walker’s Art Center, dive ci sono le sculture Spoonbridge e Cherry. Quindi la walk art al Bloomington’s South Loop. Poi le offerte teatrali nel downtown sia di Minneapoli, che St.Paul, Oppure altro food and drink. Il Minnesota non e’ noto a tutti che e’ lo stato dove nasce il fiume Mississippi che taglia verticalmente gli USA e sfocia in Louisiana. Quindi il Lago Superiore, che fa parte dei Grandi Laghi e degli Stati vicini con gli altri laghi, se si va verso est. Invece verso ovest verso il Great American West. Ovvero North e Sud Dakota, Montana, Wyoming e Idaho.
Tra qualche giorno pubblicheremo una intervista a Olga Mazzoni che ci parlera’ del Minnesota, dell’importanza del nuovo volo in un ottica mix sia per Minneapolis / St. Paul, lo stato e il Great American West adiacente.