in termini di development in Europa, Medio Oriente e Africa con quasi 300 accordi firmati nel 2024
Con un record di firme annuali in EMEA, Marriott International ha raggiunto una crescita netta delle camere di + 7%
Nujuma, a Ritz-Carlton Reserve (Saudi Arabia)
Marriott International, Inc. (Nasdaq: MAR) annuncia un altro anno di forte crescita in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) con un numero record di sottoscrizioni annuali: ben 291 accordi che rappresentano oltre 34.000 camere nel 2024. L’azienda ha aggiunto oltre 180 proprietà al suo portfolio operativo in EMEA lo scorso anno, espandendo la sua offerta nella regione per scopi e segmenti di viaggio, da quelli di fascia media a quelli di lusso, oltre a entrare in tre nuovi mercati: Lussemburgo, Angola e Senegal.
“Abbiamo registrato una crescita eccezionale in tutta la regione EMEA nel 2024 con un numero record di firme di accordi, crescita in tutti i segmenti e ingresso in mercati emergenti, potenziando ulteriormente il nostro portfolio e introducendo esperienze di viaggio uniche nella regione “commenta Satya Anand, President Europa, Medio Oriente e Africa, Marriott International. “Siamo concentrati sull’unire le persone grazie al viaggio e prevediamo di consolidare questo slancio di crescita per offrire a proprietari, ai soci Marriott Bonvoy e clienti l’opportunità di ampliare ulteriormente i propri orizzonti”.
Dopo l’anno record per firme di accordi, la pipeline in EMEA è cresciuta fino a 596 proprietà a fine anno, per un totale di 104.731 camere (+ 10% rispetto all’anno precedente). Le conversions hanno guidato la crescita in tutti i segmenti e mercati in EMEA, rappresentando il 45% delle firme annuali della regione. Si è registrata inoltre una notevole attività di sviluppo in Danimarca, Germania, Arabia Saudita, Turchia e Regno Unito, tutti con il numero più alto di accordi firmati in EMEA nel 2024.
Jerome Briet, Chief Development Officer per Europa, Medio Oriente e Africa, aggiunge: “I nostri risultati di crescita nell’ultimo anno, in particolare nell’ambito delle conversioni, riflettono la fiducia che le proprietà hanno in Marriott International e il riconoscimento dei nostri brand consolidati, dei costi di affiliazione competitivi, dei potenti motori di generazione di fatturato e del pluripremiato programma fedeltà. La regione EMEA continua a offrire straordinarie opportunità di espansione in nuovi segmenti e mercati, soddisfacendo le mutevoli esigenze dei viaggiatori nazionali e internazionali”.
Di seguito, una panoramica dei segmenti in crescita nel 2024:
- Marriott ha siglato 26 accordi nell’area EMEA per tutti i suoi brand di lusso, ampliando ulteriormente la sua pipeline di progetti luxury nella regione a più di 80 hotel e resort a fine anno.
- Four Points Flex by Sheraton , il brand midscale EMEA, ha finalizzato 34 sottoscrizioni di accordi in Europa, il numero più alto di sottoscrizioni tra i brand Marriott Bonvoy nell’area nel 2024.
- Nel segmento premium, Autograph Collection , Tribute Portfolio e Marriott Hotels hanno siglato complessivamente 50 accordi nella regione lo scorso anno.
- Courtyard by Marriott , Four Points by Sheraton e Moxy Hotels hanno guidato la crescita dell’azienda nel segmento dei servizi selezionati con 39 accordi sottoscritti in EMEA nel 2024.
- Marriott continua a registrare un andamento positivo nel segmento residenziale in tutta l’area, con 11 progetti sottoscritti nel 2024, portando il proprio portfolio residenziale EMEA a 72 sedi a fine anno (42 progetti in cantiere e 30 sedi aperte).
Nel 2024, Marriott ha inoltre aggiunto 181 proprietà e quasi 20.000 camere al suo portfolio operativo EMEA:
- Ritz-Carlton Reserve ha fatto il suo attesissimo debutto in EMEA con l’apertura di Nujuma, a Ritz-Carlton Reserve nel Mar Rosso, in Arabia Saudita.
- W Hotels ha ampliato la sua presenza nella regione con l’attesissima apertura del W Prague .
- The St. Regis si è ulteriormente espanso in Serbia e Oman con l’apertura di The St. Regis Belgrade e The St. Regis Al Mouj Muscat Resort.
- The Luxury Collection ha annunciato l’apertura di quattro proprietà: Koenigshof, a Luxury Collection Hotel, Monaco di Baviera in Germania, Hôtel du Couvent, a Luxury Collection Hotel, Nizza in Francia, Bab Samhan, a Luxury Collection Hotel, Diriyah in Arabia Saudita e Sansarayan Han, a Luxury Collection Hotel, Istanbul in Turchia .
- Fairfield by Marriott Copenhagen Nordhavn ha aperto nella capitale della Danimarca,marcatura la prima property del marchio in Europa.
- Moxy Hotels ha festeggiato 10 anni di ospitalità elegante e giocosa in Europa con sei inaugurazioni, tra cui il debutto del marchio in Spagna con Moxy Barcelona e l’aggiunta di Moxy Luxembourg Airport, che ha segnato il debutto dell’azienda in Lussemburgo.
- Marriott ha fatto il suo ingresso anche in Angola e Senegal con l’apertura del Protea Hotel Luanda e Cortile Dakar Diamniadio .
Mentre Marriott continua ad ampliare la sua offerta, l’ampiezza e la profondità del portafoglio aziendale rimangono ben posizionate per offrire una proposta di valore convincente per gli sviluppatori. Per saperne di più sulle opportunità di sviluppo e gli aggiornamenti di Marriott, visita https://www.hotel-development.marriott.com/ .
MARRIOTT INTERNATIONAL, INC.
Marriott International, Inc. (Nasdaq: MAR) ha sede a Bethesda, Maryland, USA, e comprende oltre 9.300 proprietà in più di 30 marchi leader in 144 paesi e territori. Marriott gestisce, concede in franchising e in licenza hotel, residenze, multiproprietà e altre proprietà di alloggio in tutto il mondo . La società offre Marriott Bonvoy ® , il suo programma di viaggio altamente premiato. Per maggiori informazioni, visita il nostro sito Web all’indirizzo www.marriott.com e per le ultime notizie aziendali, visita www.marriottnewscenter.com . Inoltre, connettiti con noi su Facebook e @MarriottIntl su X e Instagram .
Marriott incoraggia investitori, media e altri interessati alla società a esaminare e sottoscrivere le informazioni che Marriott pubblica sul suo sito Web dedicato alle relazioni con gli investitori all’indirizzo www.marriott.com/investor o sul sito Web del centro notizie Marriott all’indirizzo www.marriottnewscenter.com, che potrebbero essere rilevanti. I contenuti di questi siti Web non sono incorporati per riferimento in questo comunicato stampa o in qualsiasi rapporto o documento che Marriott deposita presso la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti e qualsiasi riferimento ai siti Web è inteso solo come riferimenti testuali inattivi.
Nota sulle dichiarazioni previsionali
Questo comunicato stampa contiene “dichiarazioni previsionali” ai sensi delle leggi federali statunitensi sui titoli, tra cui dichiarazioni relative alle nostre aspettative in merito alle sottoscrizioni di accordi e alle aperture di progetti futuri previsti; la nostra pipeline di sviluppo; l’interesse e la domanda dei proprietari per i nostri marchi e determinati tipi di offerta; e dichiarazioni simili riguardanti eventi futuri previsti e aspettative che non sono fatti storici. Ti avvertiamo che queste dichiarazioni non sono garanzie di performance future e sono soggette a numerosi rischi e incertezze in evoluzione che potremmo non essere in grado di prevedere o valutare accuratamente, inclusi i fattori di rischio che identifichiamo nei nostri documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti, tra cui il nostro più recente rapporto annuale sul modulo 10-K o rapporto trimestrale sul modulo 10-Q. Ognuno di questi fattori potrebbe causare risultati effettivi sostanzialmente diversi dalle aspettative che esprimiamo o implichiamo in questo comunicato stampa. Facciamo queste dichiarazioni previsionali alla data di questo comunicato stampa e non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente tali dichiarazioni, sia a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro.