Il primo Airbus A350 di Edelweiss atterra all’aeroporto di Zurigo il 13 marzo


Il primo Airbus A350 di Edelweiss atterrerà all’aeroporto di Zurigo il 13 marzo

Il modo migliore per vedere l’aereo è dal punto di osservazione B
Il prossimo giovedì pomeriggio, 13 marzo 2025, segnerà una pietra miliare nella storia dell’aviazione svizzera. Un Airbus A350 con registrazione svizzera atterrerà per la prima volta all’aeroporto di Zurigo. Il primo Airbus A350 di Edelweiss, con marche HB-IHF, decollerà come volo WK5159 dall’aeroporto di Lourdes (LDE) e dovrebbe arrivare a Zurigo alle 15:00.

Il punto di osservazione per vdere il velivolo al meglio dopo l’arrivo


Dopo l’atterraggio, l’Edelweiss Airbus A350 verrà accolto con il tradizionale saluto con l’acqua di fronte al punto di osservazione B. L’aereo rullerà quindi verso la sua posizione di parcheggio, dove circa 100 dipendenti e ospiti Edelweiss riceveranno formalmente l’aereo.

I normali servizi programmati inizieranno il 1° aprile 2025

Tenerife segna l’inizio dell’era dell’Edelweiss Airbus A350. Inizialmente, l’Airbus A350 volerà su rotte a corto e medio raggio, per consentire all’equipaggio di essere addestrato. Da metà maggio 2025, l’aereo verrà quindi impiegato su rotte a lungo raggio, a partire da Las Vegas. Con l’introduzione del secondo Airbus A350 dall’inizio di luglio 2025, la rotta Zurigo-Vancouver-Zurigo sarà operata quotidianamente.

Primo atterraggio di un Airbus A350 con registrazione svizzera all’aeroporto di Zurigo

L’aereo è previsto per le 15:00

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.