Jet2.com cancella i suoi piani su Salerno. Poche richieste sui pacchetti turistici

il

Da oggi non si possono piu’ comprare i voli della compagnia inglese budget Jet2.com da Birmingham e Manchester su Salerno sia per il 2025, che per il 2026.

Le cause dell’insuccesso é stato a causa delle insufficenti prenotazioni, che sono state riscontrate nei pacchetti turistici predisposti per la destinazione.

In una testata online a questo link vengono date le ragioni della sospensione delle vendite. La scarsa qualità delle strutture ricettive e la limitata offerta turistica in alcune aree , in particolare nel Cilento avrebbero reso complicata la vendita la promozione dei pacchetti nel mercato britannico.

Anche Gesac aveva segnalato il fatto agli operatori territoriali sulle problematiche circa la vendita dei pacchetti turistici per la destinazione salernitana.

Anche la Fenailp aveva lanciato l’allarme in un comunicato sulla situazione dell’aeroporto di Salerno e le possibili ripercussioni per il turismo nel Cilento. L’allarme era incentrato sulla mancanza di strutture alberghiera di alta qualità potrebbe essere una limitazione importante per la promozione dei pacchetti turistici.

Nell’articolo viene messo a confronto il fatto che se la Costiera Amalfitana ha un appeal mondiale, diversamente lo sono altre aree turistiche dove mancano notorietà e standard ricettivi per la clientela internazionale. Allo stesso modo, Jet2.com aveva iniziato ad investire e ad assumere personale dedicato per la stagione. Pero’ i mancati risultati hanno portato al fatto che Jet2Holidays e’ arrivata alla decisione di abbandonare il progetto.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.