JetBlue e il nuovo A320 Super Mario special

il

E’ nuovissima questa livrea di #JetBlue su un A320 con la livrea per #NintendoCloudTopCruiser e con i personaggi di #SuperMario & Friends.

L’immatricolazione é N561JB per questo A320-200 impiegato nei servizi nazionali e internazionali del vettore budget statunitense.

La livrea é alquanto appariscente e sicuramente prenderà la vostra attenzione qualora l’aereo sarà nel vostro campo visivo.

L’intesa é stata siglata tra JetBlue e Nintendo of America, il rapporto é ovviamente a scopo promozionale e pubblicitario.

Le livree special come in questo caso, se per la compagnia non impatta su proprie policy aziendali, é un ritorno economico perchè viene gestito alla stessa stregua di un contratto pubblicitario per esterni. Chi paga é chi vuole che il suo prodotto venga promosso con questo mezzo viaggiante. I costi impattano l’applicazione della livrea, oramai sono decals applicate con processi speciali e i loro costi, come pure per il tempo che la committenza chiede che l’aereo voli con questa livrea é pattuita tra compagnia aerea e azienda, oppure anche l’agenzia pubblicitaria intermediaria. Il valore dell’intesa possono anche superare qualche milione di dollari. Ovviamente sono comprensivi anche dei costi riferiti alla documentazione tecnica preparata prima dei lavori secondo le normative aeronautiche applicabili, un STC dovrà essere emesso.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.