IndiGo seleziona la tecnologia Amadeus per un importante aggiornamento del sistema di Revenue Management

il


La più grande e preferita compagnia aerea indiana, IndiGo, è pronta a implementare Amadeus Segment Revenue Management Flex per migliorare l’efficienza aziendale e aumentare le opportunità di fatturato

IndiGo ha raggiunto un accordo con il leader della tecnologia di viaggio Amadeus per implementare la tecnologia avanzata di Revenue Management, Amadeus Segment Revenue Management Flex (Amadeus SRM Flex).

Con l’adozione di questo sistema di Revenue Management basato su cloud, IndiGo trarrà vantaggio da un’interfaccia utente intuitiva e facile da usare. L’applicazione basata sul Web, SRM Flex, riceverà informazioni dal sistema di servizio passeggeri (PSS) Navitaire New Skies® di IndiGo tramite il suo servizio di integrazione di Revenue Management all’avanguardia. Ciò consentirà capacità di scambio dati quasi in tempo reale consentendo al vettore di rispondere immediatamente alle dinamiche di mercato come nuove prenotazioni o modifiche alle apparecchiature.

Le capacità di definizione dei prezzi all’interno del sistema possono essere regolate in base a regole, basi scientifiche o un mix di entrambe, a seconda della strategia del vettore. Anche le routine ripetitive possono essere automatizzate per ottimizzare l’efficienza operativa e aumentare le opportunità di guadagno.

Abhijit Dasgupta, SVP – Planning and Revenue Management IndiGo, afferma: “IndiGo sta facendo grandi progressi nel suo viaggio ‘Verso nuove vette e attraverso nuove frontiere’ per adattarsi ed eccellere nell’industria aeronautica in evoluzione. La tecnologia Revenue Management di Amadeus consentirà al team di Revenue Management di IndiGo di avere controlli di direzione più granulari, prendere decisioni aziendali più rapide, guidare una maggiore automazione e aumentare l’efficienza a tutto campo. IndiGo sarà in grado di semplificare le sue operazioni consolidando le interfacce in una, con conseguente ottimizzazione dei tempi e una maggiore attenzione alle strategie di Revenue Management più sofisticate richieste per una rete in rapida crescita in un insieme diversificato di mercati e segmenti di passeggeri. Ancora più importante, consente a IndiGo di unire le sue crescenti capacità di data science e machine learning con la soluzione, sfruttando i punti di forza di IndiGo e Amadeus per sviluppare un ecosistema in grado di soddisfare i piani di espansione e la crescita futura di IndiGo”.

Javier Laforgue, Vicepresidente esecutivo, Travel Unit e Amministratore delegato, Asia Pacific, Amadeus, afferma: “Siamo lieti di collaborare con IndiGo per sfruttare al meglio questa tecnologia. Insieme, aiuteremo a massimizzare le opportunità di fatturato del vettore e a creare nuove efficienze in modo che IndiGo possa concentrarsi sulla fornitura di un servizio eccellente ai suoi passeggeri. La tecnologia di Revenue Management di Amadeus è aperta, indipendente dal PSS, modulare e facile da usare. Può anche essere integrata senza problemi con soluzioni esterne che IndiGo attualmente utilizza o prevede di utilizzare. Siamo certi che questa tecnologia porrà saldamente IndiGo su solide basi a lungo termine, mentre cerca di crescere in India e oltre”. David P. Evans, Responsabile di Navitaire, ha aggiunto: “Siamo entusiasti che IndiGo abbia adottato la tecnologia di Revenue Management di Amadeus per guidare nuove opportunità e crescita. La piattaforma aperta, adattabile e scalabile di Navitaire consente alle compagnie aeree come IndiGo di connettersi ai loro partner commerciali preferiti, aiutando a migliorare le loro capacità di Revenue Management, semplificare le operazioni e rispondere rapidamente alle dinamiche di mercato. Non vediamo l’ora di supportare IndiGo nei suoi sforzi di crescita ed espansione.”

IndiGo ha tracciato un percorso di rapida crescita in India e in tutto il mondo, sostenuto da un ordine fermo per 500 aeromobili A320. La sua scelta di Amadeus SRM Flex garantirà che abbia la giusta tecnologia in atto per supportare questa crescita nel lontano futuro. Attualmente, IndiGo dispone di una flotta di oltre 400 aeromobili, con più di 2.200 voli giornalieri, che collegano oltre 120 destinazioni, di cui 38 internazionali. L’anno scorso, la compagnia ha accolto oltre 113 milioni di passeggeri e ha lanciato la sua offerta di business class, IndiGoStretch, e il programma fedeltà, IndiGo BluChip.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.