Air Methods amplia la flotta con Airbus, compresi gli elicotteri H140

il

Air Methods, il principale fornitore di servizi medici aerei negli Stati Uniti, sta ampliando la sua flotta con l’aggiunta di nuovi elicotteri Airbus. L’accordo include l’acquisizione di elicotteri H140, nonché 10 H125 e 11 H135, per supportare le missioni mediche aeree in tutto il paese.

“Siamo entusiasti di dare il via ai nostri sforzi di espansione della flotta con gli elicotteri Airbus”, ha affermato il CEO di Air Methods Rob Hamilton. “Questo accordo sulla flotta globale non solo migliora la nostra capacità di supportare i nostri clienti con aeromobili all’avanguardia, ma posiziona anche strategicamente Air Methods per una crescita e un’innovazione sostenute nel prossimo decennio”.

In qualità di più grande operatore civile di elicotteri Airbus al mondo, Air Methods gestisce una vasta flotta di modelli Airbus, tra cui H125, H130, H135 e H145.

“Questo annuncio segna una pietra miliare importante nel rapporto di lunga data tra Airbus e Air Methods, offrendo al nostro team nuove opportunità per supportare le missioni salvavita che Air Methods esegue ogni giorno”, ha affermato Bart Reijnen, Presidente di Airbus Helicopters negli Stati Uniti e Responsabile della regione Nord America. “Questo accordo per nuovi aeromobili è una testimonianza delle eccellenti prestazioni, sicurezza e affidabilità che gli elicotteri Airbus forniscono”.

L’H140 alza l’asticella, nella categoria dei bimotori leggeri, per prestazioni, economicità e comfort per passeggeri ed equipaggio. È un elicottero da 3 tonnellate che completa l’attuale offerta di bimotori leggeri di Airbus Helicopters per i mercati dei servizi medici di emergenza, del trasporto passeggeri e dell’aviazione privata e aziendale. L’entrata in servizio dell’elicottero è prevista per il 2028 per il segmento dei servizi medici di emergenza.

L’H140 presenta un’ampia gamma di innovazioni, tra cui un nuovo braccio di coda a T con un Fenestron ottimizzato che riduce i livelli di rumore, un rotore principale senza cuscinetti a cinque pale e nuovi potenti motori Safran. L’elicottero è inoltre dotato di una cabina più grande, grandi finestre e un layout ottimizzato della cabina che può ospitare comodamente fino a sei passeggeri. Progettato pensando all’accessibilità, grazie alle grandi porte a conchiglia e al braccio di coda alto, le capacità di carico posteriore dell’H140 consentono l’uso di diversi tipi di sistemi di barella, tra cui quelli per terapia intensiva e incubatrici per il trasporto, mentre le sue grandi porte scorrevoli facilitano l’accesso alla cabina.

L’Airbus H135, leader della flotta mondiale per le missioni HEMS, è riconosciuto come un’eccellente risorsa per il settore del trasporto medico aereo. Il velivolo leggero offre i più alti livelli di sicurezza della sua categoria, contribuendo alla sua posizione di leader della flotta mondiale nei servizi medici di emergenza. L’H135 è dotato di una cabina spaziosa che consente ai fornitori di accedere direttamente a un paziente in caso di emergenza. Inoltre, i suoi elevati tassi di affidabilità e disponibilità rendono l’H135 l’elicottero preferito per le missioni HEMS.

Come uno dei leader di mercato per gli elicotteri monomotore che eseguono missioni HEMS, l’H125 è riconosciuto in tutto il mondo per offrire prestazioni e affidabilità eccezionali. @AirbusHeli #H140 #H135 #H125 #MakingMissionsPossible

Copyright © Air Methods

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.