Edelweiss rimuove i limiti finanziari alla formazione dei piloti

il

Da giugno 2025, Edelweiss coprirà il contributo finanziario per la formazione dei piloti come prestito per i cittadini svizzeri

Il contributo finanziario per i cittadini UE/AELS sarà notevolmente ridotto

Il rimborso del prestito avverrà a rate tramite trattenute sullo stipendio dopo
l’occupazione

Diventare un pilota di linea è il sogno di una vita per molti giovani. Tuttavia, finora, gli elevati costi di formazione iniziale hanno spesso ostacolato la realizzazione di questo sogno. L’onere finanziario è stato un ostacolo importante per molti potenziali candidati e le loro famiglie.

Da giugno 2025, Edelweiss sosterrà tutti gli studenti con lo stesso importo di prestito di CHF 80.000. Ciò significa che i cittadini svizzeri inizieranno la loro formazione da pilota senza alcun contributo personale. I costi totali della formazione saranno coperti dal prestito di Edelweiss e dai sussidi federali. I cittadini UE/EFTA dovranno versare una quota personale di CHF 24.000 all’inizio della loro formazione, poiché ricevono sussidi statali inferiori rispetto ai cittadini svizzeri.
Il prestito concesso verrà rimborsato dai laureati a Edelweiss a rate e con un tasso di interesse minimo dopo il completamento della formazione e l’impiego di successo nella cabina di pilotaggio Edelweiss. È sempre possibile effettuare rimborsi più rapidi.

Questa misura è un forte segnale dell’importanza attribuita alla promozione dei giovani talenti nella cabina di pilotaggio e coprirà le crescenti esigenze di piloti di Edelweiss nei prossimi anni.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.