Emirates e Costa Crociere estendono la partnership strategica fino al 2027

il

La partnership rinnovata offrirà voli e crociere coordinati da e per Dubai
Compagnia aerea e compagnia di crociere lavorano su soluzioni di connettività e trasporto migliorate tra DXB e il Dubai Harbour Cruise Terminal

Emirates e Costa Crociere hanno rinnovato la loro partnership fino al 2027, posizionando ulteriormente Dubai come un importante hub globale per le crociere.

Annunciata all’ITB di Berlino, la partnership rinnovata si basa su due decenni di collaborazione di successo, unendo l’esperienza della compagnia aerea e della compagnia di crociere per migliorare il viaggio dei passeggeri e sviluppare ulteriormente la proposta di Dubai come destinazione di crociera di prim’ordine con connettività integrata e senza interruzioni tra punti di contatto aerei, terrestri e marittimi.

Emirates e Costa Crociere collaboreranno a sforzi di marketing congiunti, programmazione dei voli armonizzata e capacità dedicata sotto forma di “blocchi di crociera” con la disponibilità di voli confortevoli per i passeggeri delle crociere per soddisfare la domanda dei mercati chiave in tutta la rete della compagnia aerea, ove possibile.

Per offrire un’esperienza eccezionale in ogni punto di contatto con il cliente, la partnership si concentrerà sulla condivisione di dati e approfondimenti rilevanti per migliorare l’erogazione del servizio, nonché sulla dedicazione di team di supporto per i passeggeri delle crociere per facilitare un processo di check-in senza intoppi al Dubai Harbour Cruise Terminal. Entrambe le parti lavoreranno a stretto contatto anche per migliorare le soluzioni di trasporto tra l’aeroporto internazionale di Dubai e il Dubai Harbour Cruise Terminal.

Emirates e Costa Crociere esploreranno anche le opportunità di espandere la loro partnership oltre Dubai, che include regioni nella rete di Costa Crociere come America Centrale e Meridionale, Estremo Oriente e Sud-Est asiatico.

Il MoU è stato firmato da Nabil Sultan, Emirates Airline; e Daniel Caprile, Costa Crociere.

Adnan Kazim, Vice Presidente e Chief Commercial Officer, Emirates Airline ha affermato: “L’impegno di Costa Crociere nei confronti di Dubai è una testimonianza della nostra visione condivisa di rafforzare la sua posizione come gateway preminente per le crociere invernali. Per Emirates, il segmento dei viaggiatori in crociera offre un immenso potenziale di crescita, oltre a generare effetti moltiplicatori sostanziali per l’economia di Dubai. Collaboreremo a stretto contatto con le parti interessate dell’ecosistema turistico, tra cui Costa Crociere, per supportare un rapido miglioramento delle infrastrutture che consentano un accesso senza soluzione di continuità tra i luoghi di intrattenimento e le attrazioni di Dubai e il porto di Dubai, con l’obiettivo di continuare ad aumentare l’attrattiva della città per gli ospiti più esigenti delle crociere”.

Costa Crociere opera nel porto di Dubai dal 2006 e durante il prossimo inverno 25/26 schiererà a Dubai Costa Toscana, la sua ammiraglia di ultima generazione.

Daniel Caprile, Vice President Pricing & Revenue Management, Itinerary & Transportation, Costa Crociere ha commentato: “Il rinnovo del nostro Memorandum of Understanding con Emirates Airline è una conferma dell’importanza strategica di Dubai e degli Emirati nell’offerta turistica di Costa. Continueremo la nostra collaborazione su iniziative di marketing, allineamenti operativi e pianificazione strategica, con l’obiettivo di migliorare la connettività e garantire un viaggio senza intoppi per i nostri passeggeri delle crociere. Questa partnership sottolinea il nostro impegno nel fornire esperienze di viaggio senza soluzione di continuità ed eccezionali per i nostri ospiti e, insieme a Emirates, non vediamo l’ora di offrire un servizio senza pari e ricordi indimenticabili”.

Dubai ha aperto la strada a un ecosistema di viaggio integrato che offre esperienze fluide per i passeggeri delle crociere, da procedure semplificate per i visti a sofisticate strutture portuali nel porto di Dubai, complete di check-in dedicato. I 12 banchi check-in Emirates nel porto di Dubai consentono ai passeggeri che sbarcano dalle loro navi da crociera di effettuare il check-in completo fino a 4 ore prima della partenza del volo con la comodità di esplorare Dubai senza i bagagli prima di dirigersi direttamente all’aeroporto e superare in un attimo la maggior parte delle formalità prima del volo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.