
Global Medical Response (GMR) e Airbus Helicopters hanno firmato un accordo per un massimo di 15 elicotteri H140 nel settore dei servizi medici di emergenza (EMS). GMR è uno dei clienti di lancio del nuovo elicottero H140 che è stato presentato alla fiera del settore del sollevamento verticale VERTICON a Dallas, Texas.
GMR, leader nel settore medico aereo, ha ordinato 10 H140, con opzioni per altri cinque elicotteri. Con sede a Lewisville, Texas, GMR è uno dei maggiori operatori di elicotteri Airbus in Nord America.
“Siamo orgogliosi di offrire questo nuovo design di elicottero ai nostri pazienti, operatori sanitari e clienti”, ha affermato Ted Van Horne, Chief Operating Officer di GMR. “Essere il partner di lancio EMS per l’Airbus H140 è solo un altro esempio di come GMR investa nel futuro dell’assistenza e continui a innovare per il bene delle comunità che serviamo. Nelle mani dei nostri equipaggi esperti, l’H140 fornirà un ambiente migliore per i pazienti, dove continueranno a fornire cure acute critiche ai pazienti che ne hanno bisogno”.
“Questo annuncio si basa su decenni di collaborazione tra le nostre due aziende e siamo entusiasti di presentare l’H140 negli Stati Uniti in partnership con un operatore medico aereo così rinomato”, ha affermato Bruno Even, CEO di Airbus Helicopters. “Siamo certi che l’H140 sarà uno strumento inestimabile per il team GMR, poiché fornisce i massimi livelli di assistenza ai pazienti ogni giorno”.
L’H140 alza l’asticella, nella categoria dei bimotori leggeri, per prestazioni, economicità e comfort per passeggeri ed equipaggio. È un elicottero da 3 tonnellate che completa l’attuale offerta di bimotori leggeri di Airbus Helicopters per i mercati dei servizi medici di emergenza, del trasporto passeggeri e dell’aviazione privata e aziendale. L’entrata in servizio dell’elicottero è prevista per il 2028 per il segmento dei servizi medici di emergenza.
L’H140 presenta un’ampia gamma di innovazioni, tra cui un nuovo braccio di coda a T con un Fenestron ottimizzato che riduce i livelli di rumore, un rotore principale senza cuscinetti a cinque pale e nuovi potenti motori Safran. L’elicottero presenta anche uno spazio in cabina più ampio, grandi finestre e un layout della cabina ottimizzato che può ospitare comodamente fino a sei passeggeri. Progettato pensando all’accessibilità, grazie alle grandi porte a conchiglia e al braccio di coda alto, le capacità di carico posteriore dell’H140 consentono l’uso di diversi tipi di sistemi di barelle, tra cui quelli per terapia intensiva e incubatrici per il trasporto, mentre le sue grandi porte scorrevoli facilitano l’accesso alla cabina.
Questo annuncio segue l’ordine di 28 elicotteri Airbus di GMR precedentemente annunciato a novembre 2024. In totale, la società gestirà una flotta di quasi 200 elicotteri Airbus.
GMR è leader nel settore medico aereo, con quasi 35.000 dipendenti che forniscono cure mediche compassionevoli e di qualità negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Gestisce 380 basi aeree con marchi tra cui Air Evac Lifeteam, REACH Air Medical Services, Med-Trans Corporation, AirMed International e Guardian Flight. Più di 30 elicotteri Airbus sono stati aggiunti alla flotta di GMR dal 2021.
@AirbusHeli #H140 #VERTICON2025
Copyright © Airbus Helicopters
| Copyright © Airbus Helicopters |