
Uno dei principali locatori di aeromobili al mondo, Jackson Square Aviation (JSA), ha piazzato un ordine fermo per 50 aeromobili della famiglia A320neo. L’accordo è il primo ordine diretto di JSA con Airbus, rendendo il locatore un nuovo cliente Airbus.
Kevin McDonald, amministratore delegato di JSA, ha affermato: “Questa è una pietra miliare emozionante nella storia di JSA come leader mondiale di lunga data nei finanziamenti di vendita e leaseback di aeromobili Airbus. JSA non vede l’ora di ampliare la nostra relazione con Airbus. Siamo entusiasti di aggiungere l’A320neo alla nostra pipeline a lungo termine mentre continuiamo la nostra missione di fornire alle compagnie aeree del mondo soluzioni di flotta e capitale superiori”.
Benoit de Saint-Exupéry, vicepresidente esecutivo di Airbus per le vendite del settore aeromobili commerciali, ha affermato: “Jackson Square Aviation ha una base clienti impressionante e accogliamo con favore la sua decisione di entrare a far parte della famiglia Airbus. Dopo un’attenta valutazione, la scelta di JSA dell’Airbus A320neo aggiunge la famiglia di aeromobili a corridoio singolo leader con prestazioni e comfort passeggeri eccezionali al suo portafoglio di aeromobili per le sue compagnie aeree”.
JSA fa parte di Mitsubishi HC Capital Group, una società di leasing globale con sede in Giappone e quotata alla Borsa di Tokyo.
La famiglia A320 è l’aeromobile a corridoio singolo più popolare al mondo, avendo vinto oltre 19.000 ordini a livello globale. La famiglia include il membro più grande, l’A321neo, che offre autonomia e prestazioni senza pari. La famiglia offre una riduzione del rumore del 50% e almeno il 20% di risparmio di carburante e riduzione di CO₂ rispetto agli aeromobili a corridoio singolo della generazione precedente, massimizzando al contempo il comfort dei passeggeri con una delle cabine a corridoio singolo più ampie del cielo.
La famiglia A320 può funzionare con fino al 50% di carburante per aviazione sostenibile (SAF) oggi e fino al 100% entro il 2030.
A320 @Airbus #JacksonSquareAviation
© Airbus SAS 2024
| © Airbus SAS 2024 |