Jackson Square Aviation ordina 50 aeromobili della famiglia A320neo

il

Uno dei principali locatori di aeromobili al mondo, Jackson Square Aviation (JSA), ha piazzato un ordine fermo per 50 aeromobili della famiglia A320neo. L’accordo è il primo ordine diretto di JSA con Airbus, rendendo il locatore un nuovo cliente Airbus.

Kevin McDonald, amministratore delegato di JSA, ha affermato: “Questa è una pietra miliare emozionante nella storia di JSA come leader mondiale di lunga data nei finanziamenti di vendita e leaseback di aeromobili Airbus. JSA non vede l’ora di ampliare la nostra relazione con Airbus. Siamo entusiasti di aggiungere l’A320neo alla nostra pipeline a lungo termine mentre continuiamo la nostra missione di fornire alle compagnie aeree del mondo soluzioni di flotta e capitale superiori”.

Benoit de Saint-Exupéry, vicepresidente esecutivo di Airbus per le vendite del settore aeromobili commerciali, ha affermato: “Jackson Square Aviation ha una base clienti impressionante e accogliamo con favore la sua decisione di entrare a far parte della famiglia Airbus. Dopo un’attenta valutazione, la scelta di JSA dell’Airbus A320neo aggiunge la famiglia di aeromobili a corridoio singolo leader con prestazioni e comfort passeggeri eccezionali al suo portafoglio di aeromobili per le sue compagnie aeree”.

JSA fa parte di Mitsubishi HC Capital Group, una società di leasing globale con sede in Giappone e quotata alla Borsa di Tokyo.

La famiglia A320 è l’aeromobile a corridoio singolo più popolare al mondo, avendo vinto oltre 19.000 ordini a livello globale. La famiglia include il membro più grande, l’A321neo, che offre autonomia e prestazioni senza pari. La famiglia offre una riduzione del rumore del 50% e almeno il 20% di risparmio di carburante e riduzione di CO₂ rispetto agli aeromobili a corridoio singolo della generazione precedente, massimizzando al contempo il comfort dei passeggeri con una delle cabine a corridoio singolo più ampie del cielo.

La famiglia A320 può funzionare con fino al 50% di carburante per aviazione sostenibile (SAF) oggi e fino al 100% entro il 2030.

A320 @Airbus #JacksonSquareAviation

© Airbus SAS 2024

© Airbus SAS 2024

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.