
Negli anni ’80 e ’90 era una delle destinazioni caraibiche piu’ gettonate in Italia, parliamo di Isla Margarita in Venezuela.
Questo luogo di vacanza era talmente gettonata , tanto che la comoagnia aerea di bandiera del Venezuela, la VIASA ci volava direttamente con l’uso di aeromobili McDonnell-Douglas DC-10-30. Ne avevamo parlato qui. Un tour operator come Press Tour aveva pacchetti su questa destinazione.
Da tanto tempo per le varie vicissitudini politiche geberali nel paese, questa località di vacanza non ha praticamente più appeal turistico, non é più quel must che era.
Però diversamente per un paese europeo non é la novità di quest’inverno. Anzi Isla Margarita in Venezuela é già stata in vendita in Polonia con voli charter diretti nello scorso inverno 2023/24 e già sono acquistabili i pacchetti per il prossimo inverno 2025/26. Cosi come i voli settimanali ogni giovedi ci sono anche quest’anno, sono iniziati a metá novembre e dureranno fino a fine mese.
Chi organizza questi soggiorni é il maggior tour operator polacco, la ITAKA, che in estate inviavturisyi anche in Italia nelle nostre maggiori destinazioni turistiche.
Oltre ai soggiorni a Isla Margarita, ci sono ancge le classiche escursioni che vanno a mostrare il Salto dell’Angel, la cascata piu’ alta al mondo. Ma pure Canaima. Quelle che erano anche le proposte turistiche vendute sul mercato italiano.
I voli diretti da Katowice, ogni giovedi con un Airbus 330-200 della compagnia aerea spagnola Plus Ultra Lineas Aereas. Per questa stagione i voli sono iniziati il 21 novembre e si sono svolti regolarmente. L’aereo non fa altri scali e quindi significa che il mercato c’é. Ne avevamo parlato anche poco più di un anno fà. Trovate qui l’articolo