
Spirit Airlines esce dalla ristrutturazione finanziaria, meglio posizionata per far progredire la sua trasformazione e migliorare l’esperienza degli ospiti
Esce dal Chapter 11 con una significativa riduzione dell’indebitamento e con un nuovo finanziamento per supportare il ritorno
alla redditività e spingere verso il successo a lungo termine
Spirit Aviation Holdings, Inc., società madre di Spirit Airlines, LLC, (“Spirit” o la “Società”) ha annunciato oggi che Spirit è uscita dalla sua ristrutturazione finanziaria, completando una transazione consensuale di riduzione dell’indebitamento che equipara circa 795 milioni di $ di debito finanziato. Con un debito significativamente inferiore e una maggiore flessibilità finanziaria, Spirit emerge come un’azienda più forte, meglio posizionata per il successo a lungo termine.
Come parte della ristrutturazione, la Società ha anche ricevuto un investimento azionario di 350 milioni di $ da investitori esistenti per supportare le future iniziative di Spirit, inclusi investimenti per fornire agli ospiti esperienze di viaggio migliorate e un valore maggiore. Il piano di riorganizzazione di Spirit è stato confermato dalla Corte fallimentare degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York, con un sostegno schiacciante da parte di una supermaggioranza di azionisti fedeli e convertibili della Società.
Spirit continuerà a essere guidata da Ted Christie, Presidente e Amministratore delegato, e dal suo attuale team esecutivo.
“Siamo lieti di completare la nostra ristrutturazione semplificata e di emergere in una posizione finanziaria più solida per continuare la nostra trasformazione e gli investimenti nell’esperienza degli ospiti”, ha affermato il signor Christie. “Durante questo processo, abbiamo continuato a fare progressi significativi migliorando la nostra offerta di prodotti, concentrandoci anche sul ritorno alla redditività e posizionando la nostra compagnia aerea per un successo a lungo termine. Oggi, stiamo andando avanti con la nostra strategia per ridefinire i viaggi a basso costo con le nostre nuove opzioni di viaggio ad alto valore”.
Spirit emerge con un Consiglio di amministrazione ricostituito. Oltre al Sig. Christie, il Consiglio di Amministrazione includerà sei direttori con una significativa esperienza di leadership nel settore e nella finanza: Robert A. Milton, David N. Siegel, Timothy Bernlohr, Eugene I. Davis, Andrea Fischer Newman e Radha Tilton.
Il Sig. Christie ha continuato: “Sono incredibilmente orgoglioso dei nostri membri del team per la loro continua dedizione ai nostri ospiti e a vicenda durante questo processo. Nonostante le sfide che abbiamo dovuto affrontare come organizzazione, stiamo emergendo come una compagnia aerea più forte e più concentrata. A nome del team esecutivo, vorrei anche ringraziare i nostri membri del consiglio uscenti per i loro contributi e il servizio inestimabile alla nostra compagnia aerea”.
Dopo l’emergere di Spirit, le azioni ordinarie emesse da Spirit Airlines, Inc. sono state annullate. Si prevede che le azioni di nuova emissione ora detenute dai nuovi proprietari di Spirit saranno negoziate sul mercato over-the-counter. La Società prevede di quotare nuovamente le sue azioni in borsa il prima possibile dopo la data di efficacia del piano di riorganizzazione di Spirit.