–
AEGEAN, la principale compagnia aerea greca, ha annunciato un ordine con Airbus per otto ulteriori aeromobili A321neo.
Questi consentiranno ad AEGEAN di ampliare ulteriormente il proprio network e sostenere il proprio piano di espansione.Con quest’ultimo ordine, il totale degli aeromobili della Famiglia A320 ordinati direttamente da AEGEAN presso Airbus sale a 60, di cui 37 già consegnati.
Dimitris Gerogiannis, Chief Executive Officer di AEGEAN, ha commentato: “L’ampliamento del nostro piano di investimenti con l’ordine aggiuntivo di otto aeromobili Airbus A321neo è essenziale per raggiungere i nostri obiettivi di crescita e migliorare ulteriormente la competitività delle nostre operazioni.
È inoltre evidente che abbiamo una forte preferenza per la versione A321neo, che offre maggiore capacità e maggiore autonomia, e che presto rappresenterà i due terzi della nostra flotta Airbus.”
Benoit de Saint-Exupéry, EVP Sales della divisione Commercial Aircraft di Airbus, ha dichiarato: “Siamo lieti che AEGEAN abbia nuovamente scelto l’A321neo, un aeromobile efficiente dal punto di vista dei consumi. Questa decisione sottolinea l’impegno di AEGEAN verso l’eccellenza operativa e il miglioramento dell’esperienza dei passeggeri. Apprezziamo la nostra collaborazione con la più grande compagnia aerea greca e siamo impazienti di continuare la nostra partnership, sostenendo i suoi piani di crescita in Europa e oltre.”
L’A321neo è il modello più grande della Famiglia A320neo, la più venduta di Airbus, e offre un’autonomia e prestazioni senza precedenti. Grazie ai motori di nuova generazione e agli Sharklet, l’A321neo consente di ridurre di oltre il 20% il consumo di carburante e le emissioni di CO₂ rispetto alla precedente generazione di aeromobili a corridoio singolo, garantendo al contempo il massimo comfort per i passeggeri in una delle cabine a corridoio singolo più spaziose del settore.
Come tutti gli aeromobili Airbus, l’A321neo è già in grado di operare con fino al 50% di carburante sostenibile per l’aviazione (SAF). Airbus punta a rendere i propri aeromobili compatibili al 100% con SAF entro il 2030. A oggi, oltre 6.800 A321neo sono stati ordinati da più di 85 clienti in tutto il mondo.
#AEGEAN @Airbus #A321neo