Airbus conclude VERTICON 2025 con impegni per 118 elicotteri

il

Airbus Helicopters conclude l’edizione 2025 di VERTICON con 118 impegni, tra cui 63 ordini fermi, da clienti in tutto il mondo per una varietà dei suoi elicotteri multi-missione.

I punti salienti principali includevano oltre 74 impegni per l’H140, il nuovo elicottero multi-missione bimotore leggero che è stato presentato alla fiera. I servizi medici di emergenza saranno la prima missione a entrare in servizio per l’H140. I principali operatori HEMS negli Stati Uniti e in Europa, Global Medical Response, ADAC Luftrettung, ÖAMTC Flugrettung, Air Methods, Stat MedEvac, Metro Aviation e DRF Luftrettung, hanno firmato ordini e lettere di intenti per l’elicottero.

“L’H140 è stato progettato dai clienti per i clienti. “La firma con alcuni degli operatori EMS più importanti al mondo dimostra che l’H140 ha colto nel segno”, ha affermato Bruno Even, CEO di Airbus Helicopters. “Vorrei ringraziare i nostri clienti per aver riposto la loro fiducia in Airbus. Le missioni essenziali che svolgono con i nostri elicotteri sono un’enorme fonte di orgoglio per tutti in azienda. VERTICON si è rivelato un momento chiave dell’anno per entrare in contatto con i nostri clienti e celebrare ciò che fanno”, ha aggiunto.

L’H160 ha avviato operazioni commerciali offshore con l’operatore PHI Aviation per Shell dopo un innovativo programma di verifica delle rotte. L’operatore brasiliano Omni ha firmato un contratto HCare multiservizi prima dell’inizio delle operazioni per Petrobras. La polizia dello stato di New York diventerà la prima agenzia di polizia negli Stati Uniti a utilizzare l’H160 dopo aver annunciato un ordine per un elicottero H160 e tre H145.

Per quanto riguarda il supporto e i servizi, Westair Helicopters ha firmato un contratto HCare per supportare l’entrata in servizio della sua flotta H225 per missioni energetiche offshore in Namibia. GDAT, uno dei più importanti operatori di elicotteri cinesi, ha firmato un contratto HCare In-Service con Airbus per coprire dieci elicotteri H225 che svolgono molteplici missioni, come servizi di emergenza e protezione delle foreste nel paese.

Airbus Helicopters ha anche eseguito voli dimostrativi durante VERTICON con un H175, H160, H145 e un velivolo IFR H125 utilizzando il 30% di carburante per aviazione sostenibile (SAF), sottolineando l’impegno continuo dell’azienda a utilizzare SAF ogniqualvolta possibile.

@AirbusHeli #MakingMissionsPossible #VERTICON2025

Copyright © Dianne Bond / Airbus Helicopters

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.