
Aventure Aviation ha acquisito il suo venticinquesimo Boeing 737NG, 737-800 MSN 35825. Operato per l’ultima volta dalla compagnia aerea brasiliana GOL Airlines, l’aereo verrà smantellato presso Ascent Aviation Services a Tucson, Arizona.
“Questo 737NG segna il nostro primo smontaggio del 2025”, ha affermato Andrew Crombie, direttore della gestione patrimoniale di Aventure. “Con una mancanza di asset di smontaggio disponibili a causa delle continue sfide OEM e della catena di fornitura, questo rafforzerà ulteriormente la nostra posizione di fornitore di componenti 737NG di alto livello”.
“Aventure continua a costruire la sua esclusiva piattaforma di investimento globale nell’aviazione per investitori e società di leasing”, ha affermato il presidente di Aventure Talha Faruqi.
“Con la nostra esperienza negli smontaggio, abbiamo soluzioni per distribuire capitale, fornire servizi di gestione patrimoniale e consegne di materiali per le parti interessate”, ha continuato Faruqi. “Continuiamo a ricevere richieste da investitori alla ricerca di opzioni per diversificare i loro portafogli”.
Aventure è impegnata in discussioni attive con proprietari, istituti finanziari, locatori e compagnie aeree per trovare soluzioni di smantellamento che generino entrate per gli aeromobili inutilizzati.
Aventure Aviation parteciperà all’MRO Americas che si terrà dall’8 al 10 aprile 2025 ad Atlanta, Georgia. I rappresentanti saranno disponibili a discutere soluzioni di fornitura di parti con le compagnie aeree e a cercare sinergie con le officine MRO per assistere nel numero significativo di parti che Aventure sta esternalizzando per la ristrutturazione.