Eurowings con un altro forte risultato annuale

il

Il segmento business point-to-point del Gruppo Lufthansa ha generato un utile di oltre 200 milioni di euro nel 2024

Quasi 23 milioni di passeggeri hanno scelto i voli Eurowings nel 2024
Programma estate 2025 con 142 destinazioni in 26 paesi
Occupazione record: oltre 5.300 dipendenti a bordo
Eurowings premiata come compagnia aerea a quattro stelle da Skytrax
Espansione di successo verso destinazioni in Medio Oriente

Il CEO di Eurowings Jens Bischof: “Il posizionamento come compagnia aerea di valore sta dando i suoi frutti”


La compagnia aerea Eurowings ha ottenuto ancora una volta un risultato annuale positivo grazie alla continua forte domanda, in particolare per i voli turistici. Il segmento di business point-to-point del Gruppo Lufthansa, composto da Eurowings e dalla partecipazione in SunExpress, ha registrato un risultato positivo di 203 milioni di euro (EBIT rettificato) nel 2024. Eurowings sta quindi sfidando le difficili condizioni del traffico aereo tedesco con i suoi elevati costi di localizzazione e le tasse e le tariffe in forte aumento.

L’anno finanziario ancora una volta redditizio è dovuto in gran parte all’attenzione e all’espansione del settore turistico. Nel 2024, circa 23 milioni di passeggeri hanno scelto Eurowings, che ha registrato un aumento dell’11 percento dei ricavi a circa 2,9 miliardi di euro. Il numero di dipendenti è salito a 5.300. Come parte della sua espansione, Eurowings ha beneficiato in particolare dei primi collegamenti diretti con la regione del Golfo, che sono stati successivamente ampliati a causa della forte domanda. La più grande compagnia aerea per il tempo libero della Germania collega le destinazioni di Dubai, Jeddah e, ​​in futuro, Abu Dhabi con le regioni metropolitane tedesche come Berlino. Forti impulsi alla crescita provengono anche dalla creazione del tour operator aziendale. Eurowings Holidays offre agli oltre 20 milioni di clienti di Eurowings pacchetti vacanze su misura e completamente rilassati da un’unica fonte. La nuova compagnia è destinata a diventare uno dei “dieci migliori” tour operator tedeschi nei prossimi anni.

Jens Bischof, CEO Eurowings: “Il forte risultato del 2024 è prima di tutto uno straordinario lavoro di squadra dei nostri dipendenti in tutta Europa, che merita il massimo riconoscimento. Le cifre mostrano anche che il nostro riposizionamento come compagnia aerea di valore per l’Europa sta dando sempre più frutti. Ciò ci motiva a continuare questa storia di successo nel 2025.”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.