Lufthansa riceverà 2 B787-9 whitetail


I prossimi 2 Boeing 787-9 , che Lufthansa riceverà non saranno parte del suo ordine, ma sono aerei inizialmente destinati alla LOT, cosi scrive ch-aviation.

Questi due aerei andranno ad aggiungersi ai 5 velivoli dello stesso tipo già in servizio. Questa soluzione “tappabuchi”, gli aerei sono chiamati whitetail , perche’ non fanno parte dell’ordine a suo tempo piazzato alla Boeing.

Infatti, a Charleston ci sono già una quindicina di aerei in attesa di consegna, tutti più o meno pronti, ma come e’ noto il nodo ancora da sciogliere e’ la poltrona di business class dell’allestimento Allegris. Infatti fino ad ora non ha ricevuto la certificazione da parte di FAA. Alcuni aerei hanno gia’ l’allestimento completo, altri ne sono privi. Ma al momento, anche quelli già configurati non sono impiegabili, cosi come in armonia alle normative applicabili.

La cosa é ben nota e Lufthansa é in attesa di vedere gli sviluppi che arriveranno dal costruttore al quale ha commissionato la realizzazione del prodotto, inclusa la certificazione, che secondo le fonti di stampa non ha superato le prove di accellerazione. In tal modo si presume che i test siano stati sospesi in attesa dei provvedimenti correttivi da applicare per poi proseguire i test.

Spohrne ha parlato qualche giorno fà alla riunione per la presentazione dei dati 2024 di Lufthansa Group, ma e’ stato un po’ vago su come verrà gestita la situazione. Ora esce questa notizia sull’arrivo di due aerei , precedentemente destinati a LOT e ora andranno a Lufthansa.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.