Oggi Air France ha presentato il nuovo corso della classe di punta del vettore francese, La Premere.
La first class del vettore francese viene svelato dai vertici del vettore e questo è quello che scrive Anne Rigail – CEO di Air France.
Oggi abbiamo svelato la nostra nuova esperienza di viaggio La Première, un prodotto eccezionale che incarna l’eleganza e l’arte dei viaggi francesi di Air France.
È stato nel cuore di Parigi, in Place Vendôme, che abbiamo presentato per la prima volta le nuove suite che equipaggeranno una selezione di aeromobili Boeing 777-300ER a partire da questa primavera.
In pochi minuti, quella che prima era un’idea, poi schizzi e modelli 3D hanno preso vita. È il culmine di tre anni di lavoro per reinventare la nostra offerta, a terra e a bordo.
La nuova esperienza La Première Air France è:
◾ Una nuova suite made in France, più grande del 25% rispetto a quella attuale e con 5 finestre, un’esclusiva Air France.
◾ Due zone giorno: una poltrona e una chaise longue che si trasforma in un letto di 2 metri.
◾ Un concentrato di tecnologia, con due schermi 4K e un tablet touchscreen che controllano l’intera suite, dalla reclinazione della seduta alle tapparelle oscuranti dei finestrini.
◾ Nuove attenzioni tra cui pigiami di JACQUEMUS e cocktail immaginati dal mixologist Matthias Giroud.
◾ Un nuovo percorso completamente privato e riservato a Paris-Charles de Gaulle, inaugurato nell’estate del 2024.
◾ E naturalmente un servizio eccezionale, tanto discreto quanto attento, e un’offerta gastronomica di alto livello, progettata appositamente per Air France da chef 3 stelle Michelin.
Lo abbiamo riassunto così: l’Air France Première è la più bella definizione di viaggio.
Un prodotto che risponde a una domanda che si è evoluta in modo significativo negli ultimi anni: in 10 anni, la quota di clienti che viaggiano a bordo delle nostre cabine Business e La Première per motivi di svago è aumentata del 24%. Ora sono la maggioranza, a causa dell’attrattiva di Parigi e della destinazione Francia.
Congratulazioni a tutti i team che hanno lavorato nell’ombra a questo progetto, che fa parte della nostra strategia per passare al mercato superiore. Dalla progettazione di questa nuova suite alla sua installazione a bordo dei nostri aerei, diverse centinaia di nostri dipendenti hanno contribuito allo sviluppo di questo nuovo prodotto. Non vediamo l’ora di vederlo decollare, prima per New York-JFK tra poche settimane, e poi per Los Angeles, Singapore e Tokyo nell’estate del 2025.
Continuiamo i nostri sforzi per posizionarci ai massimi livelli. Nei prossimi cinque anni, Air France investirà 1 miliardo di euro, esclusi gli acquisti di aeromobili, per migliorare l’esperienza del cliente (esclusi gli acquisti di aeromobili).