United in Italia guarda al trade per promuovere i nuovi voli

il

Roma-Denver, Venezia-Washington e Palermo-New York sono queste le tre nuove rotte messe in vetrina nelle ultime settimane da United Airlines in diverse manifestazioni turistiche lungo la penisola. Gli eventi che hanno visto la presenza della forza commerciale del vettore americano sono stati : BIT a Milano, poi al Showcase USA Italy di Trade.gov e Visit USA Italy a Torino e quindi alla BTM di Napoli.

La compagnia aerea americana scommette su questi nuovi collegamenti che attiverà nel corso dei mese di maggio 2025 e che affiancherà agli altri voli annuali e quelli stagionali, tutti riconfermati.

L’attività di promozione ha avuto il fine di sensibilizzare il trade nelle sue diverse forme, parliamo di agenzie di viaggio, tour operators, travel manager, consulenti di viaggio, MICE circa queste nuove proposte per il business/corporate ed il segmento leisure.

Gli italiani con oltre 1,1 milioni di viaggiatori registrati nel 2024 tra Italia e USA trovano in United un ottimo partner per viaggiare non stop da Milano , Roma, Venezia, Napoli e quest’anno anche da Palermo. Oppure via hub europei da altri punti di partenza in Italia con i partner della joint venture A++ insieme a Lufthansa Group e Air Canada. Infatti, una quota parte del milione e passa di italiani verso gli USA sono proprio movimentati da United.

Il vettore americano tra le sue proposte e’ l’unica compagnia aerea americana a collegare non stop dall’Italia tutte le estremità di quella grande Nazione, ovvero la costa est, il centro degli USA e la costa ovest.

Abbiamo parlato delle nuove rotte per il 2025:

Roma Fiumicino – Denver dal 2 maggio 2025 ogni giorno,

Palermo -New York Newark dal 22 maggio 2025 trisettimanale,

Venezia – Washington dal 23 maggio 2025 tutti i giorni.

Queste tre nuove rotte, ognuna ha un significato per coprire meglio i flussi in entrambi i sensi. Denver per Roma e’ aggiungere un hub posizionato in una location geografico un po’ piu’ ad ovest di Chicago. E’ anche il gateway per le Montagne Rocciose e qui permette di raggiungere tantissime location regionali in quei territori. New York per Palermo, é la via piu’ breve per chi abita in Sicilia, dove con un solo balzo mettono piede negli USA provenendo da ancor più a sud senza dover richiedere un passaggio intermedio da qualche parte in Italia o Europa per varcare l’Oceano Atlantico. Washington per Venezia e’ un’altra via per sbarcare negli USA e raggiungere tanti punti di arrivo anche regional del network di United. Il ventaglio di connessioni globali raggiungibili per gli scali italiani é fino ad oltre 180 punti di arrivo.

A queste rotte si aggiungono:

Milano Malpensa – Chicago,

Milano Malpensa – New York Newark,

Napoli – New York Newark,

Roma Fiumicino – Chicago,

Roma Fiumicino – New York Newark,

Roma Fiumicino – San Francisco

Roma Fiumicino – Washington Dulles,

Venezia – New York Newark.

Anche su queste rotte annuali o stagionali, ci sono stati piccoli potenziamenti su molte di esse. Un esempio e’ Roma che avrà fino a 7 voli giornalieri e il +16% di capacità.

Tutta questa offerta porta ad operare fino a 14 voli al giorno.

A seconda delle rotte United Airlines impiegherà diversi tipi di aerei a lungo raggio : Boeing 777, Boeing 787 e Boeing 767.

Gli interni di questi aerei sono standardizzati su quattro prodotti:

United Polaris , é il suo prodotto di punta con poltrone completamente lie-flat. Questa classe di servizio é preferita sia dal corporate che dal leisure di alto livello.

United Premium Plus, un prodotto intermedio tra business e economy class. Anche quì sia una fascia di viaggiatori per lavoro , che per piacere la scelgono come un giusto compromesso di servizio, comfort e prezzo.

United Economy Plus e’ una economy con più spazio per le gambe e globalmente personale. E’ nella parte anteriore del compartimento di economica.

United Economy é comunque un giusto compromesso con molte gratuità che vanno dai pasti, bevande anche alcoliche come il vino o la birra. Offre un efficiente e moderno sistema di intrattenimento di bordo con ottimi contenuti da film a musica , il tutto on-demand individuale.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.