CALC celebra la consegna del 200° aeromobile e il primo allo stabilimento Airbus a Mobile

il

China Aircraft Leasing Group Holdings Limited (“CALC” o la “Società”, insieme alle sue sussidiarie, il “Gruppo”; codice azionario SEHK: 01848), un fornitore di soluzioni aeronautiche per l’intera catena del valore per l’industria aeronautica globale, è lieto di annunciare la consegna con successo del primo dei 12 nuovi aeromobili Airbus A321neo con United Airlines. Questa consegna rappresenta un traguardo significativo per CALC, segnando la sua 200a consegna di aeromobili e la sua prima dallo stabilimento di produzione Airbus di Mobile, negli Stati Uniti.

La consegna sottolinea la posizione di CALC come principale locatore globale e sottolinea l’impegno del Gruppo nel soddisfare la crescente domanda del mercato con forti capacità operative. L’aeromobile segna anche la prima consegna di CALC dalla linea di assemblaggio finale Airbus Mobile, negli Stati Uniti, con i restanti 11 aeromobili programmati per una consegna graduale entro il 2026. Tutti i 12 aeromobili fanno parte del portafoglio ordini esistente di CALC e sono dotati di motori a basso consumo di carburante.

“Airbus si congratula con CALC per la consegna del suo primo aereo assemblato negli Stati Uniti, dalla nostra Mobile Final Assembly Line. Questo aereo sarà gestito da un’iconica compagnia aerea statunitense, United Airlines, e simboleggia la continua espansione globale di CALC. Airbus non vede l’ora di rafforzare ulteriormente la partnership con CALC nei prossimi anni”, ha affermato Sinead Cormican, Head of Leasing Customers di Airbus.

“Siamo orgogliosi di rafforzare il nostro rapporto di lunga data con Airbus. CALC e Airbus collaborano alla modernizzazione della flotta da oltre un decennio, ampliando l’accesso ad aeromobili moderni per le compagnie aeree di tutto il mondo. Mentre celebriamo questo traguardo delle 200 consegne, non vediamo l’ora di incorporare modelli tecnologicamente più avanzati nella nostra flotta come parte del nostro impegno comune per un futuro sostenibile”, ha affermato Winnie Liu, Presidente e CCO di CALC.

Al 31 dicembre 2024, la flotta di CALC era composta da 189 aeromobili, di cui 159 di proprietà e 30 gestiti. Il Gruppo aveva inoltre un totale di 124 aeromobili in arretrato, che superavano il 70% della flotta di proprietà del Gruppo e fornivano un forte supporto per la crescita futura.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.