Flyadeal nomina Rogier Van Enk Chief Commercial and Customer Officer

il

Il dirigente si unisce con una significativa esperienza presso Finnair e British Airways

flyadeal ha annunciato la nomina del dirigente di una compagnia aerea europea Rogier van Enk a Chief Commercial and Customer Officer.

L’olandese Van Enk, che si unisce alla più giovane compagnia low-cost (LCC) dell’Arabia Saudita in un momento di crescita senza precedenti, porta con sé una vasta esperienza nel settore lavorando in Europa, con British Airways e, di recente, con Finnair, la compagnia di bandiera della Finlandia.

Con soli sette anni di vita, flyadeal è stata catapultata nella LCC in più rapida crescita della regione, attualmente gestisce una flotta moderna di 37 aeromobili verso 30 destinazioni stagionali e annuali in Arabia Saudita, Medio Oriente, Europa, Nord Africa e Asia meridionale.

Van Enk ha affermato: “È una meravigliosa opportunità entrare a far parte di flyadeal, che ha obiettivi di crescita ambiziosi ma realistici, pienamente allineati con la Vision 2030 del Regno di costruire un’industria dinamica dell’aviazione e del turismo. Con una nuova rotta lanciata, in media, ogni due settimane quest’anno e una rete nazionale e internazionale che triplicherà fino a oltre 100 destinazioni entro il 2030, che momento opportuno per far parte di una giovane compagnia aerea entusiasmante che sta maturando molto rapidamente.

“Ho già visto l’energia e l’entusiasmo di flyadeal con un team che è focalizzato commercialmente e operativamente sul raggiungimento del suo obiettivo guidato dalla passione. Mentre l’Arabia Saudita è al centro della scena nell’aviazione del Medio Oriente, non vedo l’ora di lavorare insieme a nuovi colleghi e contribuire alla continua crescita di flyadeal portando l’esperienza gratificante maturata sia in Finnair che in British Airways al mio nuovo ruolo”.

Durante i suoi due periodi in una carriera di 12 anni presso Finnair con sede a Helsinki, Van Enk ha ricoperto diversi ruoli commerciali che comprendevano gestione dei ricavi, distribuzione, vendite online, analisi aziendali e sviluppo di prodotti accessori. Entra in flyadeal dopo quattro anni come Senior Vice President Customer Engagement di Finnair, responsabile, tra gli altri, di brand, marketing e loyalty business. In precedenza era anche Head of Distribution and Payments presso British Airways a Londra.

Ha aggiunto: “A livello personale, sono entusiasta del trasferimento in Arabia Saudita con la mia giovane famiglia, non vedo l’ora di godermi il ricco patrimonio culturale del paese, la diversità della nazione e, come buongustaio, la meravigliosa cucina. Ancora più importante, incontrare, interagire e interagire con persone straordinarie nel Regno”.

Steven Greenway, Chief Executive Officer di flyadeal, ha affermato: “A nome del team qui a flyadeal, è un grande piacere dare il benvenuto a bordo a Rogier. La sua esperienza in numerose funzioni commerciali e di assistenza clienti presso compagnie aeree full-service in Europa lo ha reso la nomina ideale per assumere il timone commerciale di flyadeal e portare la sua competenza in un ambiente low cost.

“Le profonde intuizioni e conoscenze di Rogier acquisite nello spazio digitale presso Finnair e British Airways contribuiranno al mandato continuo di flyadeal di rimanere orientata al digitale mantenendo bassi sia i costi che le tariffe estremamente competitive. I miei ringraziamenti vanno a Trevor Spinks per il suo ruolo di consulente alla guida della nave commerciale di flyadeal negli ultimi 12 mesi, durante i quali flyadeal ha ottenuto risultati significativi, tra cui la redditività per la prima volta nei suoi sette anni di storia. Dopo aver fatto grandi progressi, puntiamo a mantenere lo slancio con Rogier che subentra in un momento di espansione senza precedenti”.

Van Enk si unisce a flyadeal mentre si prepara per il suo intenso programma di voli stagionali estivi con il lancio di voli per la città costiera di Trebisonda in Turchia; Baku e Tbilisi, rispettivamente capitali dell’Azerbaigian e della Georgia; la città turistica egiziana di Sharm El Sheikh; Sarajevo in Bosnia ed Erzegovina; e, per la prima volta, Salalah nell’Oman meridionale.

Nei prossimi mesi, oltre alle operazioni programmate che rappresentano la spina dorsale del business di flyadeal, la compagnia aerea espanderà i suoi servizi Umrah durante tutto l’anno a destinazioni oltre il Medio Oriente e l’Asia centrale. flyadeal sta anche pianificando per la prossima stagione dell’Hajj di far volare 75.000 pellegrini, più del doppio dell’anno scorso, nel Regno dall’Europa, dal Medio Oriente, dall’Asia meridionale e dall’Asia.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.