Tre nuovi mercati entreranno nel numero di destinazioni disponibili per Iberia durante l’operativo invernale 2025/26. Si inizia con la Florida e la nuova destinazione Orlando in partenza da Madrid a partire dal 26 ottobre 2025 con aeromobile Airbus 330. Poi da dicembre 2025 ci sarà il nuovo volo su Recife in Brasile con l’impiego dell’A321XLR….
Giorno: 25 marzo 2025
RYANAIR ANNUNCIA L’OPERATIVO ESTIVO 2025 PER ANCONA
Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa e in Italia, ha annunciato oggi (25 marzo) il suo operativo estivo 2025 per l’aeroporto di Ancona, con 5 entusiasmanti rotte da/per Bruxelles Charleroi, Catania, Cracovia, Düsseldorf-Weeze e Londra Stansted, con oltre 40 voli settimanali, offrendo ai clienti una scelta impareggiabile a tariffe molto basse per prenotare…
Airbus studia un nuovo aereo a singolo corridoio e motori open rotor
Il futuro per Airbus sembra passare per un nuovo tipo di velivolo a fusoliera stretta che sarà propuso da un nuovo tipo di motore con nuovissime caratteristiche progettuali open rotor. Insomma un aereo a getto che appare come sia ad elica, ovviamente di nuova tecnologia progettato , sviuppato e prodotto da CFM International. Il nuovo…
Global Airlines da Glasgow e Manchester a metà maggio a date fisse
Il 15 maggio decollerà per la prima volta l’A380-800 Global Airlines utilizzando l’AOC Hi Fly. Il primo volo sarà un Glasgow – New York JFK con ritorno il 19 maggio 2025. Poi sarà la vota da Manchester il 21 maggio sempre su New York JFK con ritorno il 25 maggio. Insomma due andate e ritorno…
TAP e Avianca inaugurano la nuova lounge di business class a Miami
TAP AIR PORTUGAL E AVIANCA INAUGURANO LA NUOVA LOUNGE DI BUSINESS CLASS ALL’AEROPORTO INTERNAZIONALE DI MIAMI La lounge di Miami è la prima lounge TAP aperta fuori dal Portogallo TAP Air Portugal e Avianca hanno inaugurato il 21 marzo la lounge condivisa di business class presso l’aeroporto internazionale di Miami. La lounge, che copre una superficie…
Voli cancellati o dirottati a Reggio Calabria per la cenere dell’Etna
Questa volta l’Etna ha preso nel mirino l’aeroporto di Reggio Calabria visti i venti provenienti dall’Africa. Infatti i venti e l’eruzione stromboliana hanno concentrato nell’atmosfera particelle nocive per i motori degli aerei e le fusoliere dei velivoli. L’effetto per ieri e’ stato che alcuni voli sono stati cancellati e un altro dirottato. FR8526 Charleroi att….
Air Albania noleggia MGA
A partire da ieri per conto di Air Albania sta operando in ACMI un Boeing 737-800 della compagnia aerea turca leisure MGA – Mavi Gok Airlines. Il velivolo con le marche TC-MGR é nei colori del vettore turco senza alcun sticker per titoli o loghi. MGA ha effettuato il primo servizio sulla Tirana-Istambul dopo aver…