Air India Express e Willis Lease Finance Corporation firmano contratti di vendita e leaseback di motori con ConstantThrust

il

Air India Express (“AIX”), una sussidiaria interamente controllata da Air India, ha firmato accordi definitivi di vendita e leaseback di motori con Willis Lease Finance Corporation (NASDAQ: WLFC) (“WLFC” o la “Società”) per 26 motori CFM56-7B installati su 13 dei suoi aeromobili Boeing 737-800. I motori saranno coperti dal programma ConstantThrust® di WLFC, che offre maggiore affidabilità e notevoli risparmi sui costi rispetto alle tradizionali visite in officina MRO. Questo programma si aggiunge al programma ConstantThrust® firmato da WLFC e Air India nel 2022, che copre 34 motori CFM56-5B installati sulla flotta della famiglia Airbus A320 di Air India. Entrambi i programmi saranno gestiti in parte dal team di WLFC con sede a GIFT City, in India.

Il programma ConstantThrust® di WLFC aiuta le compagnie aeree a gestire il rischio e il costo delle revisioni dei motori fornendo motori riparabili dal suo portafoglio al posto dei motori che devono essere rimossi per manutenzione. Questo processo semplificato riduce i tempi di fermo dei motori, elimina l’imprevedibilità della manutenzione e abbassa i costi di sostituzione dei motori, consentendo alle compagnie aeree di concentrarsi sulle loro operazioni principali senza interruzioni.

“Il programma ConstantThrust® di WLFC ha avuto successo finora per Air India e siamo lieti di espandere la nostra partnership con WLFC a supporto della flotta Air India Express”, ha affermato Aloke Singh, amministratore delegato di Air India. “Questo accordo ci consente di eliminare le incertezze associate alla manutenzione dei motori e di mitigare i costi imprevedibili. Il programma ConstantThrust® di WLFC ci aiuterà a migliorare l’affidabilità della flotta, ridurre i costi e ottimizzare i flussi di cassa”.

“Riteniamo che la decisione di Air India Express di selezionare ConstantThrust® dimostri che Air India sta realizzando valore dal nostro programma ConstantThrust® e convalida anche le prestazioni del nostro team su quel programma”, ha affermato Brian R. Hole, Presidente di Willis Lease Finance Corporation. “Questa è una grande opportunità per noi di continuare a supportare la crescita del settore dell’aviazione indiana, in generale, e della famiglia di compagnie aeree Air India, in particolare”.

“Apprezziamo molto il nostro rapporto di lunga data con Air India e siamo entusiasti di continuare a fornire soluzioni programmatiche innovative che offrano maggiore flessibilità ed efficienza dei costi per Air India Express e i nostri clienti globali”, ha affermato Austin C. Willis, Amministratore delegato di WLFC.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.