
La partnership prevede di investire oltre 4 miliardi di $ in aeromobili a fusoliera stretta in leasing
FTAI Aviation Ltd. (NASDAQ: FTAI) (“FTAI” o la “Società”) ha annunciato oggi di aver stretto una partnership con One Investment Management (“OneIM”) per il suo veicolo inaugurale della Strategic Capital Initiative di FTAI e prevede di ampliare la sua acquisizione di aeromobili a fusoliera stretta in leasing nei prossimi trimestri. Le acquisizioni vengono finanziate tramite una combinazione di impegni azionari e l’impegno precedentemente annunciato di fornire 2,5 miliardi di $ di finanziamenti di debito a livello di attività da ATLAS SP Partners (“ATLAS SP”), la società di prodotti strutturati di proprietà maggioritaria dei fondi Apollo, e Deutsche Bank AG, filiale di New York.
Il primo veicolo nell’ambito dell’iniziativa prevede di impiegare oltre 4 miliardi di dollari di capitale totale in aeromobili 737NG e A320ceo in leasing, consentendo a FTAI di mantenere un modello aziendale asset-light mentre la partnership si concentra sull’essere un investitore leader e su larga scala nel segmento più grande del mercato degli aeromobili a fusoliera stretta. I motori di proprietà della partnership saranno alimentati esclusivamente tramite scambi di motori e moduli con l’attività di manutenzione, riparazione e scambio (“MRE”) di FTAI.
Joseph P. Adams, CEO e Presidente di FTAI, ha commentato: “Diamo il benvenuto a OneIM come nostro partner di capitale strategico. Riteniamo che la partnership ci consentirà di rimanere concentrati su un bilancio asset-light, capitalizzando al contempo le sinergie di un ampio portafoglio di aeromobili a fusoliera stretta in leasing e le nostre capacità di manutenzione dei motori proprietarie. Riteniamo che l’iniziativa di capitale strategico ci consentirà di espandere ulteriormente la nostra portata di clienti, guidare l’innovazione e fornire una soluzione di manutenzione dei motori migliorata all’ecosistema dell’aviazione globale, creando al contempo valore per i nostri azionisti”.
Rajeev Misra, CEO e co-fondatore di OneIM, ha affermato: “Siamo entusiasti di collaborare con FTAI e di vedere enormi opportunità nel settore del leasing di aeromobili a fusoliera stretta. Questa collaborazione innovativa e su misura integra le migliori capacità di manutenzione e di acquisizione di aeromobili di FTAI, il che crea un vantaggio competitivo differenziato per la nostra partnership. Come uno dei primi sostenitori del team FTAI, abbiamo piena fiducia nella loro capacità di scalare, guidare la crescita della quota di mercato e stabilire nuovi parametri di riferimento per il modo in cui i motori vengono acquisiti e mantenuti in tutto il mondo”.
Consulenti
In relazione alla Strategic Capital Initiative di FTAI, Kirkland & Ellis LLP, McGuireWoods LLP e Gibson, Dunn & Crutcher LLP stanno fungendo da consulenti legali e Lincoln International LLC sta fungendo da consulente finanziario. Milbank LLP sta fungendo da consulente per OneIM.