
Nel cuore della Maremma toscana, dove la natura regna indisturbata e il tempo sembra fermarsi, Terme di Saturnia Natural Destination, tempio di longevity naturale e parte del gruppo Terme & Spa Italia, si prepara ad accogliere la nuova stagione. Immersa in 120 ettari di natura incontaminata e circondata dalla sorgente millenaria, questa oasi di benessere si conferma la meta perfetta per attività dedicate al riequilibrio interiore e fisico, come lo yoga e la meditazione. Con la bellezza primaverile che sboccia in ogni angolo, il Resort offre un’esperienza unica di rinnovamento, dove la forza degli elementi naturali si fonde con corpo e mente, conducendo gli ospiti in un profondo percorso rigenerativo.
Terme di Saturnia Natural Destination ospita dal 30 marzo al 6 aprile lo speciale Elemental Energy – Yoga Retreat: un viaggio che segna il risveglio primaverile e rappresenta un’opportunità per riconnettersi con se stessi e risvegliare la propria energia vitale. Tra le acque termali e la straordinaria bellezza del paesaggio toscano, il retreat offre un’esplorazione profonda degli elementi naturali: Terra, Acqua, Aria e Fuoco.
Ogni ospite potrà intraprendere un cammino di benessere che abbraccia il movimento, il respiro e la natura. Ogni giornata sarà dedicata a un elemento, accompagnando il corpo e la mente in un percorso di rinnovamento e riequilibrio profondo. Attraverso sequenze fluide e pratiche mirate, gli ospiti impareranno a rallentare, a entrare in sintonia con il proprio corpo e a lasciarsi guidare dal ritmo della natura che li circonda.
Questo speciale retreat è disponibile in due versioni: un soggiorno di 3 notti, dal 3 al 6 aprile, e un soggiorno di 7 notti, dal 30 marzo al 6 aprile. Il pacchetto “Elemental Energy – Yoga Retreat” comprende: un soggiorno in camera Deluxe, con colazione a buffet; lezioni di yoga, di gruppo e private con lo yogi; oltre all’ingresso illimitato alla Sorgente Termale e alle piscine del Parco Termale, al Bagno Romano con sauna e bagno turco, alle vasche idromassaggio, ai percorsi vascolari, agli idromassaggi in cascata e alle aree relax del Casale.
Con l’arrivo dell’estate, Terme di Saturnia Natural Destination continua a offrire esperienze rigeneranti con un secondo ritiro, l’Heart Connection – Yoga Retreat, disponibile sempre in versione da 3 o 7 notti, dal 12 al 15 giugno o dal 12 al 19 giugno 2025. Qui, gli ospiti intraprenderanno un cammino di riequilibrio emotivo e fisico, dove il respiro e il movimento consapevole si uniscono per favorire il rilascio delle tensioni e promuovere l’apertura del cuore. Ogni giornata sarà dedicata a pratiche di yoga dolce, pranayama e meditazione, per rafforzare la vitalità e stimolare un profondo rilassamento. Inoltre, sessioni di comunicazione autentica aiuteranno i partecipanti a sviluppare relazioni più armoniose e consapevoli. In un contesto di totale immersione nella natura, questo retreat offre un’esperienza trasformativa che coinvolge corpo, mente e cuore, permettendo di ritrovare l’equilibrio e la serenità interiore.
Un’occasione di riconnessione, lasciandosi guidare dalla forza della natura e dal benessere profondo che solo Terme di Saturnia sa offrire. Oltre ai retreat esclusivi, il resort propone lezioni di yoga gratuite durante tutto l’anno, arricchendo ulteriormente l’esperienza di benessere e rigenerazione, per un equilibrio continuo tra corpo, mente e natura.
Per maggiori informazioni visitare il sito: Termedisaturnia.it
NOTE STAMPA – TERME DI SATURNIA NATURAL DESTINATION
120 ettari di benessere dove sgorga una millenaria sorgente dalla quale scaturisce un’acqua unica al mondo, potentissima, ai piedi di un borgo medievale.
Qui si erge il Resort di Terme di Saturnia Natural Destination, la cui unicità è racchiusa nell’acqua della sua Sorgente che affiora naturalmente dopo un viaggio di quarant’anni nelle pieghe della Terra e sgorga a una temperatura costante di 37,5°C. Un’acqua benefica per tutti: in 3000 anni Papi, contadini, centurioni, generali, re ed esponenti di ogni emiciclo, insieme a centinaia di migliaia di persone da tutto il mondo vi si sono immersi beneficiando delle proprietà antiossidanti, anti infiammatorie e dermatologiche delle acque di Saturnia, che proiettano questo luogo nell’olimpo del wellness.
Oggi Terme di Saturnia Natural Destination rappresenta un unicum nel cuore della Maremma Toscana, un tempio di longevity naturale ormai icona nel mondo dell’ospitalità e del benessere, un Marchio Storico dove eccellenza e professionalità nei servizi, cura dei dettagli e contatto con la natura sono il segreto di una lunga storia di successo di oltre 100 anni. Un Resort 5 stelle affiliato a “The Leading Hotels of the World” e “Starhotels Collezione”; un’offerta gastronomica ricercata con il 1919 Restaurant, il ristorante più antico della Maremma e autentica con La Stellata | Country Restaurant; la SPA con trattamenti termali ed estetici, consulenze mediche e massaggi innovativi e ispirati ai doni della natura; la Linea Cosmetica Termale Active Beauty a base di Saturnia Bioplancton®, un’alga che matura spontaneamente nella Sorgente, concentrato di minerali e sostanze azotate benefiche in essa disciolti; il Parco Termale, un percorso di acqua termale e natura, tra i più grandi d’Europa; il Club, dedicato ai soci o agli ospiti esterni che desiderano accedere anche alla Sorgente e alle facilities del Resort; il Golf, un percorso da campionato Geo-Certified 18 buche di 6.316 metri su 70 ettari mossi, progettato dal noto architetto americano Ronald Fream.
Terme di Saturnia è all’avanguardia nella cura del benessere grazie al Terme di Saturnia Method, che con i suoi cinque programmi, unisce 5 ingredienti della salute e del wellness psicofisico: medicina specialistica, alimentazione, trattamenti SPA e cure termali, movimento, riequilibrio energetico attraverso la naturopatia.
Palcoscenico da sempre di eventi di rilievo internazionale, oggi il resort 5 Stelle e il Parco Termale sono icone mondiali dell’ospitalità e del benessere, con l’hotel premiato 1o in Italia e 7o in Europa dai UK Condé Nast Readers’ Choice Awards 2024, e inserito nella Top 5 Spa Resort del 2022 e 2023 di Travel + Leisure.
Tutto questo non basta per descrivere Terme di Saturnia: mancano l’emozione e la fedeltà degli ospiti che da anni la scelgono come destinazione ideale per il loro benessere.
Terme di Saturnia Natural Destination fa parte del gruppo Terme & Spa Italia che, fondato a Roma nel 2021, riunisce alcuni dei più importanti siti termali e spa del territorio nazionale grazie all’esperienza sviluppata con l’acquisizione del complesso di Terme di Saturnia – icona nel mondo dell’ospitalità e del benessere immersa nella maremma toscana. Il gruppo Terme & Spa Italia, di cui fanno parte Terme di Chianciano, Monticello SPA e De Montel – Terme Milano, ha l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di salute e benessere del territorio nazionale grazie allo sviluppo di servizi, protocolli ed esperienze di benessere innovative che completano le attività tradizionali del settore”