Japan Airlines ordina altri 17 aerei Boeing 737 MAX Jet per rinnovare la flotta

il

  • L’ordine fermo consente alla compagnia aerea di utilizzare nuove apparecchiature sulle rotte nazionali
  • La compagnia di bandiera giapponese quasi raddoppia il portafoglio ordini del 737-8

Boeing [NYSE:BA] e Japan Airlines (JAL) hanno finalizzato oggi un ordine per 17 737-8 per sfruttare l’efficienza nei consumi e la flessibilità del 737 MAX. La compagnia aerea mira a lanciare i nuovi jet 737 MAX sulla sua solida rete nazionale, in mezzo a un turismo da record continuo. Questo segna il secondo ordine di JAL per il 737-8 e quasi raddoppia il suo arretrato di 737 MAX a 38 ordini fermi.

“Il 737 è stato la spina dorsale della nostra flotta a corridoio singolo per quasi 50 anni e siamo onorati di continuare la sua eredità come parte della nostra futura flotta”, ha affermato Mitsuko Tottori, presidente di Japan Airlines. “Siamo entusiasti di aggiungere altri 737-8 per offrire ai nostri stimati clienti un viaggio sicuro e protetto con un’esperienza di volo sofisticata”.

JAL trarrà vantaggio dalle capacità leader di mercato del 737-8, che riducono il consumo di carburante e le emissioni di carbonio del 15% rispetto ai 737-800 di nuova generazione che la compagnia aerea sta sostituendo. La comunanza in tutta la famiglia 737 consente a JAL di integrare senza problemi il 737-8 nella sua flotta esistente.

“Apprezziamo la nostra partnership di lunga data con Japan Airlines e siamo onorati dalla loro decisione di raddoppiare il 737 MAX per il programma di modernizzazione della flotta della compagnia aerea”, ha affermato Brad McMullen, vicepresidente senior di Boeing per le vendite commerciali e il marketing. “Scegliendo il 737-8, Japan Airlines otterrà efficienze operative ed economiche, posizionandosi per il successo negli anni a venire”.

Con il 737-8, JAL presenterà il Boeing Sky Interior, offrendo ai passeggeri un’esperienza di cabina elevata con illuminazione LED avanzata, finestrini più grandi e spaziosi vani portaoggetti.

Come cliente Boeing di lunga data, JAL attualmente gestisce 767, 777 e 737-800 di nuova generazione, ed è stata tra le prime compagnie aeree a utilizzare il 787 Dreamliner. Con un mix di oltre 50 787-8 e 787-9 già in funzione, JAL ha recentemente ordinato altri 10 787-9 per soddisfare la crescente domanda di viaggi internazionali.

La sussidiaria della compagnia aerea, ZIPAIR Tokyo, ha recentemente annunciato i piani per aumentare la capacità della sua rete internazionale integrando 10 787-9, precedentemente gestiti da JAL, nella sua flotta. Boeing Global Services è stata selezionata per fornire modifiche interne dalla punta alla coda su questi aerei.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.