Korean Air finalizza un ordine storico per Boeing Widebody

il

  • L’accordo record della compagnia aerea è guidato dalla trasformazione post-fusione
  • La compagnia di bandiera della Corea del Sud diventa il nuovo cliente del 777X

Boeing [NYSE:BA] e Korean Air hanno finalizzato oggi un ordine storico per un massimo di 50 aerei widebody, tra cui 20 777-9, 20 787-10 e opzioni per altri 10 787 Dreamliner. Questo ordine segna il più grande accordo della compagnia aerea con Boeing e svolgerà un ruolo importante mentre continua a integrare le operazioni con Asiana Airlines.

L’accordo, annunciato come impegno al Farnborough International Airshow del 2024, sarà aggiunto al sito Web Ordini e consegne di Boeing Commercial Airplanes.

“Per oltre 50 anni, Korean Air e Boeing hanno costruito una relazione basata sulla fiducia e sulla crescita reciproca. Oggi, rafforziamo ulteriormente la nostra relazione storica con questo ordine storico”, ha affermato Walter Cho, presidente e CEO di Korean Air e Hanjin Group. “Non vediamo l’ora di continuare il nostro viaggio con Boeing come nostro partner di fiducia in innovazione ed eccellenza”.

Korean Air si sta trasformando in una delle compagnie aeree più grandi al mondo per capacità dopo la fusione con Asiana Airlines avvenuta lo scorso anno. Il vettore ha recentemente svelato il suo nuovo marchio e la livrea su un 787-10 come primo passo per operare sotto un’unica entità. Come parte di questi sforzi, la società sta rinnovando la sua flotta con nuovi jet widebody a basso consumo di carburante per aggiungere capacità alla sua rete globale.

“Questo ordine record è il culmine della nostra partnership di oltre 50 anni con Korean Air e dimostra la forza della famiglia widebody leader di mercato di Boeing”, ha affermato Dan Schull, vicepresidente Boeing per le vendite commerciali e il marketing per il Nord-est asiatico. “La combinazione di efficienza economica e autonomia del 777X e del 787 Dreamliner posizionerà Korean Air per una crescita continua e un successo a lungo termine”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.