PLAY apre a Malta la PLAY Europe. Farà solo ACMI

il

FPE é il nuovo triletterale assegnato da ICAO su richiesta espressa da PLAY Europe per il nuovo vettore che PLAY ha costituito a Malta per nuove attività aeronautiche.

Secondo quanto riporta ch-aviation già un aereo é stato registrato a Malta come 9H-PEA con msn 8008 ed era immatricolato in Islanda cone TF-AEW. E’ un A321neo che verrà impiegati per attività di ACMI. L’aereo il 25-3 ha fatto ferry da Reykiavik a Ostrava e ieri a East Midlands.

L’AOC a PLAY Europe e’ stato rilasciato il 27 marzo 2025.

L’intenzione e’ di avere tre aerei, che sono gia’ stati ceduti in ACMI ad un operatore dell’Europa dell’Est, pare in Romania per due anni.

PLAY continuerà ad operare 6 A320neo , 2 A321-200N e 1 A321-200NX. Un quarto della flotta viene ceduta alla sussidiaria di Malta, che con attività per cobto terzi diversificherà in modo da far fluire liquidità e minimizzare il rischio dell’attività di volo di linea in proprio. Già quest’inverno aerei del vettore islandese volavano per conto terzi in USA alla Global Crossing da Miami in particolare.

Recentemente PLAY ha deciso di cancellare i voli previsti per l’estate 2025 da Reykiavik a Bologna e Venezia. Ha operato solo 6 rotazioni su Verona per le settimane bianche.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.