Chicago dove parte la Route 66

il

É una delle maggiori città americane posta sul Lago Michigan. 52 i milioni di turisti che ha visto in città provenienti dagli USA e dall’estero. É stata premiata per l’ottava volta come miglior città USA da Conde Nast. Lo afferma Matthew Guillory – Director Tourism and Global Development.

L’aeroporto di O’Hare permette di essere raggiunta da molte città europee. In Italia con United da Roma e Milano. Poi American su Napoli e Roma. ITA Airways da Roma. Oltre a voli nazionali sia a O’Hare, che a Midway.

Chicago si mostra dall’alto da due iconici luoghi. La prima é lo SkyDeck Chicago nella ex Sears Tower dove al 103esimo piano si puo’ ammirare fino ad oltre 80 chilometri e ammirare luoghi posti in 4 stati. L’esperienza é straordinaria grazie al vetro Ledge. Al piano terra c’é il museo esperienziale.

L’altra é 360 Chicago alla sommità dell’Hancock Observatory che al 94esimo piano ti permette una esperienza chiamata TILT e cioé inclinata. Rinnovato di recente il Cloud Bar, come pure l’ingresso.

É cosmopolita per vari aspetti dal business come pure la ristorazione. Ha un ruolo di leadership a livello di accoglienza con il Peninsula premiato come secondo hotel al mondo e miglior hotel degli Stati Uniti continentali.

Per la Route 66 sono state approntate nuove cartellonistiche informative. Un portale con informazioni tradotte in spagnolo, francese, tedesco e mandarino. I tour in bus nei luoghi di Chicago connessi a storia, cultura, luoghi di riferimento, la cucina. Si fanno da giugno ad agosto da Tours with Mike con 12 tours culturali gratuiti. Un murale per la Route 66 a Chicago.

Ci saranno mostre di auto per tutto il periodo.

Chicago quest’anno ospita l’edizione 2025 dell’International PowWow che farà giungere da tutto il mondo molti buyers e giornalisti, il centenario della Route 66 sarà uno degli ovvii argomenti.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.