
Rafforzando la posizione dell’azienda per offrire più piattaforme, più parti e più soluzioni al mercato dei ricambi per l’aviazione.
Unical Aviation Inc., leader mondiale nelle soluzioni di post-vendita per l’aviazione commerciale, ha annunciato oggi l’acquisizione di una flotta di aeromobili Airbus A320neo, lanciando il primo programma di smontaggio dedicato del settore per gli aeromobili della famiglia neo.
ecube, un’azienda del gruppo Unical e leader mondiale nelle soluzioni di stoccaggio e fine vita degli aeromobili, condurrà le operazioni di smontaggio sugli aeromobili, la cui consegna inizierà ad aprile 2025. Questo programma rappresenta un passo importante nella strategia di Unical per espandere la disponibilità di materiali di post-vendita di nuova generazione per la crescente flotta di A320neo.
“Come prima azienda a lanciare uno sforzo di smontaggio su aeromobili A320neo, Unical è sempre all’avanguardia per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti delle compagnie aeree e MRO”, ha affermato David Dicken, EVP of Assets presso Unical Aviation. “Queste risorse saranno presto trasformate in materiale ad alta richiesta per supportare gli operatori in tutto il mondo con soluzioni aftermarket tempestive ed economiche”.
La famiglia A320neo è diventata una delle piattaforme più ampiamente adottate nell’aviazione commerciale e la domanda di materiale di qualità e riparabile sta crescendo rapidamente. Acquisendo e smontando in modo proattivo queste cellule, Unical sta accelerando la disponibilità di componenti di nuova generazione sul mercato e aiutando a ridurre i tempi di consegna per la manutenzione critica.