
La compagnia aerea Braathens Sweden ad ampliare la sua flotta ATR per servire i suoi clienti ACMI. L’aereo volerà a supporto del suo contratto SAS.
ACIA Aero Leasing (“ACIA”), un fornitore leader di servizi e soluzioni di leasing e gestione del leasing di aeromobili regionali, ha annunciato oggi la consegna di un aereo passeggeri ATR 72-600 con una configurazione da 72 posti in leasing a Braathens.
L’aereo sarà utilizzato per SAS Scandinavian Airlines sul contratto Braathens ACMI. Questi aerei portano il numero totale di aerei ATR gestiti da Braathens a 15.
“Siamo orgogliosi di aver aggiunto Braathens come nuovo cliente. Braathens è una delle compagnie aeree regionali più antiche e rispettate d’Europa con una lunga tradizione di fornitura di connettività regionale in Scandinavia e nel resto d’Europa. Diamo loro il benvenuto nella famiglia ACIA come nuovo locatario”, ha affermato Mick Mooney, amministratore delegato di ACIA.
“Siamo entusiasti e orgogliosi di entrare in partnership con ACIA. Come una delle compagnie aeree regionali più affermate in Europa, non vediamo l’ora di continuare a fornire un servizio regionale di alta qualità e di migliorare le nostre opportunità ACMI insieme ad ACIA. Ci aspettiamo una collaborazione a lungo termine e di successo”, afferma Fredrik Matseng, CTO e Chief Fleet Management di Braathens. L’ATR 72 opererà sulle rotte europee della rete SAS.