New Mexico è sulla Route 66

il

La Route 66 taglia lo stato da est verso ovest, oppure viceversa. I 748 chilometri sono quasi il 20% del totale tra Chicago e Santa Monica dice Nicole Barker – Media Relations Manager. Uno stato il New Mexico che trasmette diverse essenze che vanno dai laghi e le foreste del nord ed i deserti verso sud, ma pure ad ovest e est. A Santa Rosa c’é il Route 66 Auto Museum che celebra la storia della strada. Albuquerque e Tucumcari ospitano motel restaurati, l’iconico modo dell’ospitalità “on the road” americana.

Nicole Barker – media relations manager ci invita a pensare sul fatto di trovare vigne e vino in Nuovo Messico. Ma pure l’opportunità di fare starglazing, cioé ammirare la volta celeste complice l’assenza di inquinamento luminoso. 

Barker ci ricorda che il Nuovo Messico ha 23 pueblos, tribù e comunità indigene

Barker ci consiglia cinque luoghi: Hatch per i suoi peperoncini, T or C é Thruth or Consequences, qui sono stati girati molti film per i suoi spettacolari sfondi. Oltre alle sorgenti di acqua calda. Santa Fé e l’Enchanted Circle per la sua storia , é del 1610, la più antica capitale statale degli USA.L’Enchanted Circle e’ un itinerario scenico per paesaggi e natura di 115 miglia da compiere in una giornata da Taos a poca distanza da Santa Fé. Roswell per il richiamo degli extraterrestri dovuto al fatto di uno schianto di un UFO.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.