Ryanair ha un “piano B” per le consegne dei nuovi aerei

il

Ryanair non sta ricevendo gli aerei nei tempi previsti e già per i prossimi mesi le consegne di 25 B737-8200 sembra che gli aerei arriveranno tra agosto e ottobre 2025, cioé quando la stagione estiva ed i suoi effetti saranno terminati. Lo scrive Ch-Aviation.

Infatti, nel recente passato erano previsti entro l’inizio di giugno di quest’anno, ma Boeing é da tempo in ritardo nei tempi, perché noto che gli aerei vengono consegnati con il visto di FAA. Ryanair per questa estate é sotto di 30 aerei.

Questo crea quei problemi che il vettore sta risolvendo con i continui aggiustamenti alla pianoficazione della gestione dell’operativo del network. Da tempo Ryanair sta apportando modifiche sulle frequenze delle rotte, in particolare su quelle plurigiornaliere oppure plurisettimanali.

La notizia proviene da una dichiarazione di Michael O’Leary fatta a margine della assemblea di A4E a Bruxelles, tenutasi l’altra settimana.

Ma, la cosa si potrebbe allungare se le consegne verranno ulteriormente ritardate. Secondo Ch-aviation il vettore irlandese allo stato attuale attende la consegna di 34 aerei per soddisfare l’ordine da 210 B737-8200, che doveva essere già completato nel 2024

Poi c’é un’altra questione e quella che si riferisce al B737-10 che attualmente non ha visto il rilascio della certificazione sempre da FAA. Qui, la Ryanair avrebbe un accordo per convertire una porzione dell’ordine in velivoli B737-8200 per il 2027, se Boeing non riceverà la certificazione entro la fine del 2025. Il batch di aerei che sara’ assoggettato a switch per 15 aerei. FAA da tempo aveva detto che rilascerà la certificazione prima al B737-7 e poi al B737-10.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.