RECARO AIRCRAFT SEATING PRESENTA IL SEDILE eVTOL ALL’AIX 2025 SVILUPPATO CON EVE

il

All’Aircraft Interiors Expo (AIX) del 2025 ad Amburgo, RECARO Aircraft Seating (RECARO) presenta per la prima volta la sua soluzione di seduta eVTOL.

Pioniera nel settore degli aeromobili a decollo e atterraggio verticale elettrici (eVTOL), RECARO presenta la sua ingegnosa soluzione di seduta eVTOL insieme allo spin-off di Embraer Eve Air Mobility. Utilizzando materiali leggeri, come alluminio di alta qualità, titanio e materiali compositi, il sedile mantiene un peso minimo, consentendo operazioni di volo a risparmio energetico.

“Eve Air Mobility e RECARO hanno unito le loro competenze per sviluppare sedute leggere ed ergonomiche in grado di supportare le specifiche esigenze dei voli eVTOL. Il settore della mobilità aerea urbana introduce una nuova gamma di sfide ingegneristiche, tra cui le sedute”, ha affermato Johann Bordais, CEO di Eve. “Ciò significa allinearsi con partner che abbracciano la riprogettazione degli aeromobili da zero. Grazie alla nostra collaborazione con RECARO, abbiamo trovato modi nuovi e creativi per rendere i sedili degli aeromobili sufficientemente leggeri per i voli urbani elettrici senza sacrificare l’esperienza in cabina”.

“Il successo di un progetto come questo è possibile solo quando c’è una forte collaborazione, proprio come quella tra RECARO ed Eve Air Mobility”, ha affermato il dott. Mark Hiller, CEO di RECARO Aircraft Seating e RECARO Holding. “I sedili per aeromobili eVTOL si adattano perfettamente alle capacità e ai punti di forza di RECARO quando si tratta di design leggero, qualità superiore ed ergonomia eccezionale. Questo segna un momento molto emozionante all’AIX 2025”.

Informazioni su Eve Air Mobility
Eve Air Mobility si impegna ad accelerare l’ecosistema della mobilità aerea urbana (UAM). Grazie alla mentalità da start-up, supportata dai 55 anni di esperienza aerospaziale di Embraer e con un focus unico, Eve sta adottando un approccio olistico per far progredire l’ecosistema UAM, con un progetto eVTOL avanzato, servizi globali completi e una rete di supporto e una soluzione unica per la gestione del traffico aereo. Dal 10 maggio 2022, Eve è quotata alla Borsa di New York, dove le sue azioni ordinarie e i suoi warrant pubblici vengono scambiati con i ticker “EVEX” e “EVEXW”. Per maggiori informazioni, visita http://www.eveairmobility.com.

Informazioni su RECARO Aircraft Seating
RECARO Aircraft Seating unisce innovazione e comfort sin dalla sua fondazione nel 1972. Oggi, l’azienda a conduzione familiare è un fornitore leader di soluzioni di posti a sedere premium nel settore dell’aviazione per le classi economy, premium e business. Con sede a Schwaebisch Hall, Germania, RECARO è presente a livello globale in Cina, Polonia, Sudafrica e Stati Uniti, con oltre 2.900 dipendenti e un fatturato di circa 576 milioni di euro nel 2024. Nota per i suoi design ergonomici e leggeri e per l’impegno verso l’eccellenza, RECARO si impegna a plasmare il futuro dei viaggi aerei, investendo costantemente in R&S, mantenendo al contempo un focus su affidabilità, efficienza e sostenibilità. Per maggiori informazioni, visita http://www.recaro-as.com.

Informazioni su RECARO Group
Il gruppo RECARO comprende le tre divisioni operative indipendenti RECARO Aircraft Seating con sede a Schwaebisch Hall, Germania, RECARO Gaming con sede a Stoccarda, Germania, e RECARO Rail con sede a Grodzisk Wielkopolski, Polonia. RECARO stabilisce costantemente il punto di riferimento per innovazione, comfort ed eccellenza nel design delle soluzioni di seduta, supportata da un team internazionale di oltre 3.100 professionisti. Con un fatturato di 588 milioni di euro nel 2024, il Gruppo sottolinea la sua forte presenza nel mercato globale. Per maggiori informazioni, visita http://www.recaro.com.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.