Visit Emilia Romagna a Routes Europe 2025

il

Dopo la presenza a Routes Asia 2025 a Perth in Australia, da oggi a giovedì Visit Emilia Romgna di Apt Servizi, l’Agenzia Regionale del Turismo é con un desk a Routes Europe 2025 a Siviglia.

Continua la promozione turistica del territorio emiliano romagnolo nel mercato delle fiere di settore, in questo caso in quello aeronautico.

Un territorio con numeri in crescita dal punto degli arrivi che ospita quattro scali aeroportuali con oltre 11 milioni di passeggeri arrivati e partiti nel 2024. Nel 2025 solo a Bologna si sta assistendo ad una crescita del 10% con oltre 2,1 milioni di passeggeri transitato nel primo trimestre 2025.

Visit Emilia Romagna con l’aumento del traffico anche a Rimini previsto per l’estate con nuove compagnie aeree come easyJet per Basilea e Londra Gatwick, British Airways su Londra Heathrow e Vueling per Barcellona , auspica numeri in aumento anche sulla Riviera. Si aggiungono su Forlì i voli Gotofly per Vienna e Georgian Airways da Tbilisi. Anche questi in una ottica di traffico per l’incoming.

Tanti i tipi di segmenti turistici che promuove Visit Emilia Romagna, che oltre al balneare, va sempre sul piu’ crescente delle città d’arte con i successi di volumi sempre più alti di Bologna, Faenza, Imola, Ravenna, Modena, Ferrara, Reggio Emilia e Parma. Poi le terme, il verde dell’Appennino e della pianura con diverse tipologie che vanno dal trekking, trail, gravel, cicloturistico. Poi l’enogastronomia dove l’Emilia Romagna ha molte DOP , oltre a vini, cibo , dolci, tutte originanti da quel tessuto anche a chilometro zero. Poi le terme e il wellness, la terra dei motori.

Quest’anno l’edizione di Routes Europe é a Siviglia e nel 2026 sarà a Rimini.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.