RECARO AIRCRAFT SEATING E ALL NIPPON AIRWAYS PRESENTANO IL COMFORT DELLE SEDUTE R3 E R4 ALL’AIX 2025

il

RECARO Aircraft Seating e All Nippon Airways (ANA) hanno presentato le loro ultime innovazioni per il comfort dei passeggeri all’Aircraft Interiors Expo (AIX) 2025. Le nuove poltrone R3 in Economy Class e R4 in Premium Class, progettate specificamente per le cabine di nuova generazione di ANA sulle rotte internazionali, evidenziano l’impegno di RECARO per il comfort di guida in volo.

Le poltrone R4 in Premium Class presentano un passo maggiore di circa 102 cm e una reclinazione migliorata di circa 5 cm, offrendo un maggiore relax e riducendo l’affaticamento sui voli a lungo raggio. Allo stesso tempo, le poltrone R3 in Economy Class offrono maggiore spazio abitabile e un passo generoso di circa 85-86 cm, rendendole tra le poltrone più spaziose disponibili in Economy Class e garantendo un viaggio più confortevole ai passeggeri. Oltre al comfort premium, il design leggero dei sedili contribuisce a ridurre il peso totale dell’aereo, con conseguente riduzione delle emissioni di CO₂ e miglioramento dell’efficienza nei consumi. Inoltre, sia i sedili R3 che R4 sono dotati di funzionalità innovative come porte di ricarica USB-C e, per la prima volta, la connettività Bluetooth. Ciò consente ai passeggeri di utilizzare senza problemi le proprie cuffie e dispositivi Bluetooth, migliorando significativamente l’esperienza di intrattenimento in volo e soddisfacendo le esigenze di connettività e comfort personalizzato del viaggiatore moderno.

“ANA si impegna a migliorare costantemente l’esperienza dei passeggeri e i nuovi sedili rappresentano il nostro investimento continuo per offrire ai clienti maggiore comfort e praticità sui nostri voli internazionali”, afferma Tomoji Ishii, Vicepresidente Esecutivo, Customer Experience Management and Planning di ANA. “Continueremo a ricercare e implementare soluzioni innovative per migliorare ogni aspetto del viaggio dei passeggeri con ANA”.

“Siamo onorati di collaborare con All Nippon Airways e presentare le nostre soluzioni di seduta R3 e R4”, afferma il Dott. Mark Hiller, CEO di RECARO Aircraft Seating e RECARO Holding. “Questi sedili esemplificano la spinta e la dedizione di RECARO all’innovazione, offrendo una migliore ergonomia, maggiore spazio abitativo e innovative funzionalità di connettività”. “I nuovi sedili rappresentano davvero la forza e il successo della nostra partnership in corso con ANA”, aggiunge Irene Tan, Direttore Generale di RECARO Asia Pacific. “Non vediamo l’ora di proseguire la nostra collaborazione in futuro”.

ANA introdurrà i sedili R3 e R4 sui suoi Boeing 787-9 di nuova generazione per voli internazionali a lungo raggio, il cui impiego è previsto per l’anno fiscale 2026. L’introduzione di questi nuovi sedili dimostra il costante impegno di ANA per l’innovazione e la qualità della sua offerta di servizi, riaffermando al contempo la leadership di RECARO nelle soluzioni di sedili per aeromobili premium.

Informazioni su All Nippon Airways
ANAHD è stata fondata nel 2013 come la più grande holding di compagnie aeree in Giappone, composta da 70 società. Offre tre distinti marchi di compagnie aeree: ANA, Peach, la principale compagnia aerea low cost in Giappone, e AirJapan, lanciata nel 2024 per le rotte internazionali che coprono l’Asia. La tradizione di servizio di qualità superiore di ANA ha fatto sì che SKYTRAX ottenesse ogni anno dal 2013 la valutazione a 5 stelle, rendendola l’unica compagnia aerea giapponese ad aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento per 12 anni consecutivi. ANAHD è stata inserita nell’elenco del Dow Jones Sustainability World Index per otto anni consecutivi e nell’elenco del Dow Jones Sustainability Asia Pacific Index per nove anni consecutivi. Per maggiori informazioni su ANA e ANA HD, visita il sito: https://www.ana.co.jp/group/en/.

Informazioni su RECARO Aircraft Seating
RECARO Aircraft Seating unisce innovazione e comfort fin dalla sua fondazione nel 1972. Oggi, l’azienda a conduzione familiare è leader nella fornitura di soluzioni di posti a sedere premium nel settore dell’aviazione per le classi Economy, Premium e Business. Con sede a Schwäbisch Hall, in Germania, RECARO è presente a livello globale in Cina, Polonia, Sudafrica e Stati Uniti, con oltre 2.900 dipendenti e un fatturato di circa 576 milioni di euro nel 2024. Nota per il suo design ergonomico e leggero e per l’impegno verso l’eccellenza, RECARO si impegna a plasmare il futuro del trasporto aereo, investendo costantemente in ricerca e sviluppo e mantenendo un’attenzione costante ad affidabilità, efficienza e sostenibilità. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.recaro-as.com.

Informazioni sul Gruppo RECARO
Il Gruppo RECARO comprende tre divisioni operative indipendenti: RECARO Aircraft Seating con sede a Schwäbisch Hall, in Germania, RECARO Gaming con sede a Stoccarda, in Germania, e RECARO Rail con sede a Grodzisk Wielkopolski, in Polonia. RECARO stabilisce costantemente il punto di riferimento per innovazione, comfort ed eccellenza nel design delle soluzioni di seduta, supportata da un team internazionale di oltre 3.100 professionisti. Con un fatturato di 588 milioni di euro nel 2024, il Gruppo sottolinea la sua forte presenza sul mercato globale. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.recaro.com.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.