Avmax annuncia un accordo per l’acquisto di aerei da Qantas


Avmax annuncia acquisizioni strategiche di aeromobili da Qantas e il rafforzamento della partnership a lungo termine con Skytrans

Avmax è lieta di annunciare una transazione storica con Qantas, rafforzando ulteriormente il suo portafoglio di leasing di aeromobili regionali. Nell’ambito di questo accordo, Avmax ha finalizzato l’acquisto di 19 aeromobili della serie Dash 8, inclusi 3 Dash 8-Q200 e 16 Dash 8-Q300. La prima vendita di Dash 8-200 nell’ambito di questo accordo si è conclusa con successo, segnando un’importante pietra miliare nella strategia di espansione globale dell’azienda.

Inoltre, Avmax ha stipulato un contratto di leasing a lungo termine con Skytrans per l’esercizio dei 3 aeromobili Dash 8-200, garantendone la continuità del servizio in Australia. “Siamo entusiasti di rafforzare la nostra partnership a lungo termine con Skytrans”, ha dichiarato John Green, Vicepresidente Senior di Avmax. “Questa collaborazione garantisce che gli aeromobili rimangano operativi in ​​Australia, supportando la continua crescita e l’affidabilità del servizio di Skytrans”.

Per rafforzare ulteriormente la propria flotta, Avmax ha firmato una lettera d’intenti per l’acquisizione di 16 velivoli Dash 8-Q300 da Qantas. Questi velivoli, noti per la loro eccezionale affidabilità, i numeri di serie recenti e l’eccellente storico di manutenzione, sono tra i migliori sul mercato. “L’acquisto di questi Q300 in perfette condizioni rappresenta un significativo passo avanti per Avmax”, ha dichiarato Steve Hankirk, CEO di Avmax. “Prevediamo la consegna dell’ultimo velivolo entro la fine del 2025 e siamo attualmente in trattative con diversi operatori per opportunità di vendita o leasing. Questo accordo non solo avvantaggia Avmax e i nostri azionisti, ma migliora anche tutti gli aspetti della nostra attività”.

Con queste acquisizioni e partnership, Avmax continua ad espandere la sua presenza nel mercato globale degli aeromobili regionali, offrendo soluzioni di leasing di alta qualità agli operatori di tutto il mondo. L’azienda rimane impegnata a fornire aeromobili di alto livello e soluzioni di leasing personalizzate per soddisfare le esigenze in continua evoluzione delle compagnie aeree regionali e dei partner del settore aeronautico.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.