GOL conclude le trattative con The Boeing Company

il

GOL Linhas Aéreas Inteligentes S.A. (B3: GOLL4) (“Società” o “GOL”), una delle principali compagnie aeree in Brasile, ai sensi dell’articolo 157, paragrafo 4, della legge brasiliana n. 6.404 del 15 dicembre 1976 e della risoluzione n. 44 della Commissione per i titoli e gli scambi brasiliana del 23 agosto 2021, e in relazione alla procedura di cui al Capitolo 11 avviata dalla Società e dalle sue controllate ai sensi del Codice Fallimentare statunitense presso il Tribunale Fallimentare statunitense per il Distretto Meridionale di New York (rispettivamente il “Tribunale” e la “Procedura di cui al Capitolo 11”), informa i propri azionisti e il mercato in generale che, a seguito di ampie trattative su transazioni commerciali, il Tribunale ha approvato oggi la stipula da parte della Società e delle sue controllate di una serie di accordi con The Boeing Company (la “Accordi”), che offrono vantaggi significativi alla Società. Ad oggi, la Società ha ordini per 91 Boeing 737 MAX.

La conclusione delle trattative con Boeing rappresenta un’altra pietra miliare negli obiettivi generali di ristrutturazione di GOL. Unitamente all’Accordo Fiduciario precedentemente reso noto e in linea con il piano di ristrutturazione delineato nel Procedimento del Capitolo 11 (il “Piano”), gli Accordi e l’Accordo Fiduciario consentiranno un aumento minimo di 235 milioni di dollari USA (qualsiasi ulteriore aumento è subordinato alle trattative con gli altri creditori) nella distribuzione del capitale ai creditori chirografari generali. Per ulteriori informazioni sul Piano, si prega di fare riferimento al fatto rilevante reso noto dalla Società il 9 dicembre 2024.

Infine, GOL ribadisce che, ai sensi del Piano, ridurrà significativamente il proprio indebitamento convertendo in azioni o estinguendo fino a circa 1,7 miliardi di dollari USA del debito finanziato prima del Capitolo 11 e fino a circa 850 milioni di dollari USA di altre obbligazioni. Pertanto, considerando che la conversione sarà effettuata sulla base del valore economico delle azioni GOL prima della conversione, in conformità con la legge applicabile, è prevista una diluizione sostanziale delle azioni GOL attualmente in circolazione (fatta salva la facoltà di prelazione degli azionisti prevista dalla legge brasiliana).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.