RECARO AIRCRAFT SEATING E LATAM AIRLINES GROUP SI PREPARANO ALL’ENTRATA IN SERVIZIO DELLA BUSINESS CLASS R7

il

All’Aircraft Interiors Expo (AIX) 2025 di Amburgo, RECARO Aircraft Seating (RECARO) e LATAM Airlines Group (LATAM) si preparano all’imminente entrata in servizio del loro aeromobile B787-8 retrofit, dotato della poltrona R7 per i voli di lungo raggio in Business Class.

La poltrona R7 offre un’altezza della scocca maggiore e una porta di accesso alla suite per una maggiore privacy. Ispirata alla splendida catena montuosa delle Ande, la seduta dal design personalizzato e i rivestimenti in similpelle antimicrobica, realizzati con materiali riciclati, esaltano l’atmosfera premium della cabina. Il retrofit di 24 aerei per i loro B787-8 e B787-9 include l’integrazione della poltrona R7 per i voli di lungo raggio in Business Class, una delle più leggere certificate per gli aeromobili B787 sul mercato.

“Con l’avvicinarsi dell’entrata in servizio, AIX rappresenta la piattaforma ideale per collaborare con il team LATAM e prepararci a questo entusiasmante traguardo”, afferma Mark Hiller, CEO di RECARO Aircraft Seating e RECARO Holding. “La Business Class R7 è sinonimo di comfort, privacy ed eleganza della cultura sudamericana, con ogni dettaglio curato attraverso una rigorosa collaborazione di squadra e una forte attenzione al miglioramento dell’esperienza di volo, per far sì che i viaggi a lungo raggio siano un’esperienza di lusso e sostenibilità”.

“Siamo entusiasti di collaborare con RECARO per introdurre la Business Class R7 nella nostra flotta di Boeing 787”, afferma Paulo Miranda, Vicepresidente Clienti di LATAM Airlines Group. “Queste sedute innovative miglioreranno il comfort e la privacy, rafforzando al contempo l’impegno di LATAM nel migliorare l’esperienza dei passeggeri e offrire viaggi a lungo raggio eccezionali e di alta qualità a un livello superiore”.

Informazioni sul Gruppo LATAM
LATAM Airlines Group S.A. e le sue controllate sono il principale gruppo aereo in America Latina, con presenza in cinque mercati nazionali della regione: Brasile, Cile, Colombia, Ecuador e Perù, oltre a operazioni internazionali in America Latina e in Europa, Oceania, Africa, Stati Uniti e Caraibi. Il gruppo dispone di una flotta di Boeing 767, 777, 787, Airbus A321, A321neo, A320, A320neo e A319. LATAM Cargo Chile, LATAM Cargo Colombia e LATAM Cargo Brazil sono le controllate cargo del Gruppo LATAM. Oltre ad avere accesso alle stive degli aerei delle affiliate passeggeri, dispongono di una flotta di 21 aerei cargo. Queste controllate cargo hanno accesso agli aerei passeggeri del Gruppo e operano all’interno della rete del Gruppo LATAM, nonché su rotte internazionali esclusive per il trasporto merci. Inoltre, offrono un’infrastruttura moderna e un’ampia varietà di servizi e opzioni di supporto per soddisfare le esigenze dei propri clienti. http://www.latam.com

Informazioni su RECARO Aircraft Seating
RECARO Aircraft Seating unisce innovazione e comfort fin dalla sua fondazione nel 1972. Oggi, l’azienda a conduzione familiare è leader nella fornitura di soluzioni di seduta premium nel settore dell’aviazione per le classi Economy, Premium e Business. Con sede a Schwäbisch Hall, in Germania, RECARO è presente a livello globale in Cina, Polonia, Sudafrica e Stati Uniti, con oltre 2.900 dipendenti e un fatturato di circa 576 milioni di euro nel 2024. Nota per il suo design ergonomico e leggero e per l’impegno verso l’eccellenza, RECARO si impegna a plasmare il futuro del trasporto aereo, investendo costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo al contempo un’attenzione costante ad affidabilità, efficienza e sostenibilità. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.recaro-as.com.

Informazioni sul Gruppo RECARO
Il Gruppo RECARO comprende tre divisioni operative indipendenti: RECARO Aircraft Seating con sede a Schwäbisch Hall, in Germania, RECARO Gaming con sede a Stoccarda, in Germania, e RECARO Rail con sede a Grodzisk Wielkopolski, in Polonia. RECARO si pone costantemente come punto di riferimento per innovazione, comfort ed eccellenza nel design delle soluzioni di seduta, supportata da un team internazionale di oltre 3.100 professionisti. Con un fatturato di 588 milioni di euro nel 2024, il Gruppo sottolinea la sua forte presenza sul mercato globale. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.recaro.com.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.